telegram

Joker: uno sconvolgente twist potrebbe cambiare totalmente il senso del film

In caso, una vera sorpresona

Joker: uno sconvolgente twist potrebbe cambiare totalmente il senso del film

In caso, una vera sorpresona

Joker

Joker, acclamato cinecomic con Joaquin Phoenix, potrebbe avere un incredibile twist, almeno stando al regista Todd Phillips. Tutto ciò che abbiamo visto nel film, ovvero la trasformazione di Arthur Fleck da autentico perdente a icona del male, potrebbe infatti essere solamente il frutto dell’immaginazione di una mente instabile. In sostanza, un delirio che non è mai veramente accaduto.

Ha spiegato il cineasta: «Ci sono tanti modi in cui si può vedere il film. Lui potrebbe non essere il Joker. Questa è solo una versione delle origini del Joker. È solo la versione che questo tizio sta raccontando in questa stanza dell’istituto mentale. Non so se lui sia il narratore più affidabile del mondo, sapete cosa intendo?».

Questo, effettivamente, potrebbe risolvere molte cose nella logica dell’Universo DC, e renderebbe il Joker di Jared Leto (visto in Suicide Squad e citato in Birds of Prey) l’unica versione canonica del villain. Voi che ne pensate al riguardo? Nel dubbio, ricordiamo che Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari worldwide, rivelandosi uno dei maggiori successi di questa stagione cinematografica. In aggiunta, il film ha ottenuto 4 candidature ai Golden Globes, e potrebbe fare man bassa di nomination anche agli Oscar 2020.

Voci di corridoio sostengono che la Warner Bros. stia già preparando un sequel delle (dis)avventure di Arthur Fleck, ma per il momento, siamo ancora tutti in attesa di una conferma ufficiale.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA