Certo, il buon Joseph Gordon-Levitt sarà il protagonista dell’atteso Snowden, biopic diretto da Oliver Stone dedicato alla storia di Edward Snowden, ma l’attore e regista ha deciso di girare personalmente un piccolo corto di soli 4 minuti che vede protagonista proprio l’ex-tecnico CIA divenuto famoso nel 2009.

Pubblicato infatti sul profilo Twitter di Gordon-Levitt nella giornata di ieri, il film in questione ha una semplice struttara di Q&A che vede Snowden rispondere alle domande sul come i progressi della tecnologia possano incidere sulla democrazia a livello globale. L’ex-tecnico risponde così: «Nessuno dice che ci sono tanti posti dove la tecnologia possa far male. Quando guardiamo però al contesto della sorveglianza, improvvisamente vengono raccolte informazioni su noi tutti, per tutto il tempo, senza il minimo riguardo al sospetto penale individuale…così la gente comincia ad avere paura di condividere opinioni di minoranza».

Vi ricordiamo che Snowden di Oliver Stone vedrà nel cast anche  Nicolas Cage, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Scott Eastwood, Joely Richardson e Timothy Olyphant, per un’uscita prevista il prossimo 16 settembre.

Ecco il corto di Jospeh Gordon-Levitt:

© RIPRODUZIONE RISERVATA