Joseph Gordon-Levitt è in trattative per un film di Oliver Stone

L'attore potrebbe interpretare Edward Snowden, ex informatico della CIA noto per aver reso pubbliche notizie sulla sorveglianza di massa statunitense

Pare proprio che Joseph Gordon-Levitt sia in trattative per interpretare Edward Snowden in una pellicola firmata da Oliver Stone. A riportare la notizia è Variety, che specifica l’interesse del regista proprio per Levitt: una richiesta che deve anche essere esaudita in fretta, visto che l’inizio delle riprese è fissato per il prossimo dicembre a Monaco.

Per chi non lo sapesse, Edward Snowden è un ex tecnico della Central Intelligence Agency (CIA), che nel 2013 ha pubblicato dei dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico fino ad allora tenuti secretati. Aiutato dal The Guardian, Snowden si è giustificato dicendo che il suo era uno sforzo per  «informare il pubblico su ciò che viene fatto in loro nome e quello che è fatto contro di loro». Accusato di spionaggio e altri reati federali, l’informatico è ora in asilo politico temporaneo in Russia.

Il film di Oliver Stone nasce come trasposizione cinematografica del libro di Luke Harding The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man.

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA