Durante una recente intervista con Creative ScreenwritingJosh Boone si è lasciato andare a divverse dichiarazione interessanti riguardanti il suo nuovo progetto dedicato ai Nuovi Mutanti. Il regista ha parlato a lungo dell’adattamento cinematografico ambientato nello stesso universo degli X-Men.

Al momento sappiamo solo che il film si trova attualmente in fase avanzata di pre-produzione e che le riprese dovrebbero partire entro maggio 2017. Nell’intervista Boone rivela la sua intenzione -sostenuta anche dal produttore Simon Kinberg – di trasformare il primo capitolo in una potenziale trilogia.

Nella chiacchierata con il sito, il regista ha discusso a lungo della sua ammirazione per l’universo X-Men e di come il suo progetto sarà all’altezza del mondo creato da Bryan Singer.

Ecco le parole di Boone: «Dopo aver realizzato Colpa delle stelle avevo una gran voglia di realizzare un cinecomic per la Fox. Così gli ho esposto la mia idea di una possibile trilogia legata all’universo di New Mutants. Abbiamo usato un programma chiamato Comic Life e prso tutte le immagini che abbiamo amato dei fumetti. Le abbiamo legate insieme per mostrare loro il film che volevamo fare. 

Abbiamo poi portato il risultato finale a Simon Kinberg e lui è rimasto molto colpito e soddisfatto. Abbiamo impiegato circa un anno e mezzo per pianificare il tutto e ora sto per fare i primi sopralluoghi. E adesso abbiamo finalmente una data di rilascio».

Al momento non conosciamo nessun dettaglio sulla trama o sui personaggi coinvolti nel progetto. Chi sceglieranno per interpretare Cannonball, Magic, Wolfsbane, Mirage e Sunspot?

Vi ricordiamo che quest’ultimo lo abbiamo già incontrato in X-Men Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA