Josh Holloway, dopo Lost, sarà un investigatore privato?

La rete americana NBC sarebbe in trattative con l’attore per affidargli il ruolo, che fu di James Garner, di protagonista nel reboot della serie tv Agenzia Rockford

Lost è finito e gli ex naufraghi, tornati alla realtà, qualcosa da fare la dovranno pur trovare… Josh Holloway, alias Sawyer, sembra essere rimasto affezionato alle serie tv. In questi giorni infatti, il nome dell’attore sarebbe rimbalzato negli uffici della NBC, che vorrebbe affidargli il ruolo di protagonista del reboot di una serie tv investigativa che molto successo ebbe negli anni ’70: Agenzia Rockford (The Rockford Files).

La serie originale era incentrata sulle indagini di Jim Rockford (James Garner), un investigatore privato californiano che, dopo aver trascorso cinque anni in prigione per un delitto che non ha commesso, si incarica di risolvere i casi più disparati. Fu trasmessa, negli USA, per la prima volta nel 1974 riscuotendo enorme successo tanto che andò avanti sei anni. In Italia fu trasmessa nei primi anni ’80 su Italia 1.

Secondo quanto pubblicato dal blog di Entertainment Weekly, AusielloFiles, le trattative ufficiali ancora non ci sarebbero ma la NBC sarebbe pronta ad iniziarle al più presto. Il progetto del reboot al momento è tra le mani di David Shore, produttore esecutivo de il Dr.House, che dichiara: «La NBC sta sviluppando il progetto, e vogliono che diventi realtà. Peter Berg è già stato coinvolto nella produzione e forse sarà anche dietro la macchina da presa. Attualmente si sta cercando un protagonista».

Questo, da parte della rete americana non è il primo tentativo di riportare in tv Agenzia Rockford; recentemente infatti la NBC ha realizzato una puntata pilot, il cui protagonista era Dermot Mulroney (Il matrimonio del mio migliore amico, Zodiac), che, visto lo scarso successo, avrebbe rifiutato un suo coinvolgimento in questo secondo tentativo. «Sembrava come se fosse stato girato negli anni Settanta – ha dichiarato una fonte interna alla produzione – non ci si rendeva conto che era ambientato ai giorni nostri finché il protagonista non tirava fuori il telefonino».

Chissà che il ruolo di poliziotto, interpretato nell’ultima stagione di Lost, non sia stato una “premonizione” per la futura carriera televisiva di Holloway… Staremo a vedere gli sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA