La gente ama gli Easter eggs, particolari rimandi nascosti in serie tv, videogiochi o film, e Joss Whedon non è certo da meno. Nonostante, quindi, abbia ammesso che Avengers: Age of Ultron sia stato il film più stressante della sua carriera e che era davvero troppo stanco per pensare agli Easter egg, il regista non ha saputo resistere nell’inserire all’interno del cross-over Marvel un rimando a Buffy l’ammazzavampiri.

ScreenCrush, infatti, è riuscita a scovare l’omaggio all’amata serie TV di Whedon, esattamente nella sequenza della visione allucinata di Asgard di Thor, dove vengono mostrati accanto ad una porta tre uomini mascherati, uno da lupo, uno da ariete e l’ultimo da cervo. Il rimando allo spin-off di Buffy, Angel, è stato inoltre apparentemente confermato dallo stesso regista.

In Angel, il Lupo , l’Ariete e il Cervo sono un antico trio di demoni che nel presente sono “soci di maggioranza” dello studio legale Wolfman & Hart di Los Angeles. Grazie a questa organizzazione, i tre riescono a realizzare i loro piani, rappresentando assassini o altre entità demoniache.

Ecco una foto dell’Easter egg:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA