Joss Whedon , regista di entrambi Avengers e creatore degli show televisivi Buffy – L’ammazzavampiri e Firefly ha deciso di aggiungere un fumetto al suo curriculum: s’intitolerà Twist e sarà distribuito dalla Dark Horse Comics.

EW ha rilasciato una dichiarazione di Whedon e della Dark Horse dove l’autore dichiara che Twist «sarà un thriller ambientato in epoca Vittoriana, che racconta la storia di una mite cameriera che vive un momento di puro terrore – ma invece di morire, ritorna con una conoscenza, un potere e una rabbia di cui non ha pieno controllo»

Aspettatevi, quindi, una forte estetica steampunk, alcune tematiche alla Cavaliere Oscuro, condite da un genere fantasioso e dall’approccio provocatorio di Whedon per quanto riguarda le preoccupazioni politiche, sociali e femministe.

Non è il primo fumetto per Whedon. Il regista scrisse nel 2004 per la Marvel Comics Astonishing X-Men e dal 2007 ha scritto e prodotto una serie di comic su Buffy, pubblicata sempre dalla Dark Horse.

Twist è un’idea che balena nella testa di Whedon già da un po’, ma tra gli impegni cinematografici e televisivi con Agents of S.H.I.E.L.D., il fumetto vedrà la luce solo quest’anno. L’immagine qui sotto è stat disegnata da Julian Totino Tedesco, ma non sarà lui a sviluppare l’intero progetto. Nate Piekos della Blambot ha invece creato il logo.

Il fumetto non ha ancora una data d’uscita, ma nell’attesa godetevi la copertina rilasciata al Comic-Con di San Diego durante il panel della Dark Horse e fateci sapere cosa ne pensate di questo “twist” nella carriera di Joss!

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA