Judas and the Black Messiah, film di Shaka King candidato a 6 premi Oscar – tra cui Miglior film e Miglior attore non protagonista – arriva in Italia in esclusiva digitale da venerdì 9 aprile, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.

Ispirato a eventi realmente accaduti, il film narra le vicende di Fred Hampton, leader delle Pantere Nere interpretato da Daniel Kaluuya, che per il ruolo si è già aggiudicato il Golden Globe 2021. Anticipa la sinossi ufficiale:

L’informatore dell’FBI William O’Neal è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton. Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell. L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson. Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover?

Oltre alle nomination al Miglior film e al Miglior attore non protagonista a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è nominato alla prossima edizione degli Academy Awards anche per la Miglior fotografia a Sean Bobbitt, per la Migliore canzone originale “Fight For You” di H.E.R. e Dernst Emilie II e la Miglior sceneggiatura originale a Will Berson e Shaka King (soggetto di Will Berson, Shaka King, Kenny Lucas e Keith Lucas). 

Del cast fanno parte anche Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen, Algee Smith, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom, Caleb Eberhardt e Lil Rel Howery.

Qui di seguito trovate il poster ufficiale, seguito dal trailer in calce alla notizia:

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA