Il nome Telltale Games non dirà forse molto agli appassionati di cinema, eppure dovrebbe: la software house californiana, che comprende artisti che hanno lavorato a grandissimi giochi del passato come Grim Fandango e Monkey Island, è diventata famosa per aver trasposto in forma di avventura punta-e-clicca una nuova avventura dei Marty McFly e Doc di Ritorno al futuro. Ma Telltale non si vuole fermare: è di prossima uscita, infatti, il gioco tratto da Jurassic Park, che sarà pubblicato in quattro episodi. Intitolato semplicemente Jurassic Park: The Game, il gioco è ambientato poco dopo la fine del primo film, e si promette di raccontare cosa sia successo agli embrioni che Dennis Nedry (Wayne Knight) aveva provato a sottrarre al parco.

Di recente, durante il PAX Prime 2011, Telltale ha rivelato un nuovo trailer del gioco, che sfida ogni preconcetto riguardo alle avventure punta-e-clicca, viste da molti dei gamer più giovani come giochi “vecchi” e privi di quell’azione frenetica che sembra essere diventata la cifra stilistica principale di ogni videogioco. Come già successo per Ritorno al futuro, infatti, anche Jurassic Park avrà intense sequenze d’azione, garantite dalla massiccia presenza di dinosauri feroci, tra cui ovviamente il T-Rex e gli altrettanto mitici Velociraptor (i più pericolosi nemici dei protagonisti del film, nonché una delle creature cinematografiche più inquietanti di sempre). Ai gamer citati sopra, inoltre, va un’avvertenza: graficamente, Jurassic Park: The Game non può competere con i grandi titoli pubblicati dalle major, quindi non provateci neanche (e non rimaneteci male se dal trailer sembra di guardare un gioco per PS2). I giochi Telltale vanno valutati soprattutto per la qualità della storia e del gameplay. D’altronde, se Steven Spielberg e la Amblin hanno dato la loro benedizione (e hanno aiutato la produzione) un motivo ci sarà, e anche i fan del film potrebbero trovare pane per i loro denti.

Potete vedere il trailer qui sotto. Intanto, vi ricordiamo che Jurassic Park: The Game uscirà per PC, Mac App Store, Playstation 3 e Xbox 360 il prossimo 15 novembre.

Dite «ciao» al T-Rex


(Fonte: IGN)

© RIPRODUZIONE RISERVATA