telegram

Jurassic World, grandi novità per l’annunciato nuovo film della saga. Tutti i dettagli

Il nuovo misterioso capitolo della saga è atteso sul grande schermo nel 2025 e dovrebbe vedere Scarlett Johansson come protagonista

Jurassic World, grandi novità per l’annunciato nuovo film della saga. Tutti i dettagli

Il nuovo misterioso capitolo della saga è atteso sul grande schermo nel 2025 e dovrebbe vedere Scarlett Johansson come protagonista

Il Tyrannosaurus rex irrompe in un drive-in in una scena di Jurassic World: Il dominio

Jurassic World 4, titolo con il quale è indicato l’annunciato nuovo capitolo della saga che vedrà Gareth Edwards alla regia, si prepara a entrare in produzione a stretto giro di posta. Un’attesa che sembra farsi sempre più febbrile, anche grazie agli interessanti rumors emersi nelle ultime ore.

Questi sembrano infatti preannunciare alcune delle novità che saranno introdotte nel film, il cui rilascio sul grande schermo è atteso per l’estate del 2025. Alcuni programmi di produzione emersi in rete sembrano confermare le tempistiche delle riprese, che inizieranno il 17 giugno per poi concludersi il 18 ottobre.

Sono inoltre emersi interessanti dettagli sulle location che saranno sfruttate. Gli interni saranno girati nel Regno Unito presso gli Sky Studios Elstree di Borehamwood, mentre gli esterni saranno realizzati tra Malta e la Thailandia. L’isola mediterranea è stata già usata come location per realizzare alcune delle sequenze più adrenaliniche di Jurassic World: Il dominio, mentre la Thailandia rappresenterebbe una novità assoluta per il franchise. Oltre al suggestivo impatto tropicale, le location thailandesi sono inoltre ben conosciute da Gareth Edwards, il quale ne ha recentemente fatto l’ambientazione principale del suo ultimo film, The Creator.

Ad ora non sappiamo ancora nulla della trama del nuovo Jurassic World, che viene tenuta saldamente sotto chiave. Gli unici indizi finora trapelati fanno riferimento all’inizio di una “nuova era giurassica” e sembrano confermare che sarà presentata una storia completamente nuova, non direttamente collegata ai precedenti capitoli; anche se la suddetta presenza di Malta tra le location previste potrebbe suggerire il ritorno del tristemente noto mercato nero dei dinosauri visto in Jurassic World: Il dominio.

Il ruolo di protagonista del nuovo film è stato ufficialmente offerto nientemeno che a Scarlett Johansson, che si troverebbe al momento nelle fasi finali delle trattative con lo studio. Ad ogni modo, sembra del tutto da escludere non solo un eventuale ritorno dei volti storici di Jurassic Park recentemente coinvolti in Jurassic World: Il dominio, ma anche quello dei protagonisti della nuova trilogia interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Come svelato nelle scorse settimane, il film sarà diretto da Gareth Edwards, già regista di Monsters (2010), Godzilla (2014), Rogue One: A Star Wars Story (2016) e The Creator (2023). La sceneggiatura sarà invece curata da David Koepp, già sceneggiatore in precedenza di Jurassic Park (1993) e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park (1997). Il progetto sarà inoltre supervisionato da Frank Marshall, storico produttore del franchise, affiancato dal collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.

Jurassic Park, tratto dall’omonimo romanzo thriller di Michael Chricton, ha dato il via nel 1993 alla saga che comprende ad ora 6 capitoli cinematografici. Il franchise ha ha avuto fin da subito un impatto clamoroso sulla cultura popolare, guadagnando ad oggi più di 6 miliardi di dollari al box-office globale.

Il nuovo film, ancora senza titolo, arriverà al cinema il 2 luglio 2025.

Cosa vi aspettate da questo nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jurassic World, Scarlett Johansson sarà la protagonista? Impazza il rumor sul nuovo film

Foto: Universal Pictures

Fonte: Jurassic Outpost

© RIPRODUZIONE RISERVATA