telegram

Jurassic World, il nuovo film della saga è in sviluppo! E i primi dettagli faranno esultare i fan

I dinosauri dell'amato franchise faranno il loro atteso ritorno sul grande schermo molto presto

Jurassic World, il nuovo film della saga è in sviluppo! E i primi dettagli faranno esultare i fan

I dinosauri dell'amato franchise faranno il loro atteso ritorno sul grande schermo molto presto

Il Tyrannosaurus rex irrompe in un drive-in in una scena di Jurassic World: Il dominio

La saga di Jurassic World ha visto l’ultimo capitolo approdare sul grande schermo nell’estate del 2022, tuttavia sembra che l’amato franchise dei dinosauri sia destinato a tornare prima di quanto potessimo immaginare.

Secondo quanto appreso nelle ultime ore dal The Hollywood Reporter la Universal Pictures avrebbe messo in sviluppo un nuovo film della saga. Nel corso dell’ultimo anno lo studio sarebbe riuscito a far passare il progetto sottotraccia, e secondo le fonti del magazine questo si troverebbe già ad punto piuttosto avanzato, tanto che circola già l’ipotesi di una possibile data di rilascio nel 2025.

Il nuovo film di Jurassic World vedrà inoltre il coinvolgimento di una delle maggiori menti creative dietro il leggendario film del 1993. David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park, si occuperò infatti di scrivere la sceneggiatura. Koepp è uno degli scrittori più rispettati di Hollywood avendo anche firmato altri grandi successi come Mission: Impossibile (1996), Spider-Man (2022) e Angeli e demoni (2009).

Ad ora non sono ancora emersi i nomi dei possibili candidati per il ruolo di regista, ma è stato confermato che il produttore storico del franchise Frank Marshall tornerà a prendere il controllo del progetto insieme al collega Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà produttore esecutivo attraverso il suo studio Amblin Entertainment.

Ma su cosa potrebbe concentrarsi il nuovo capitolo di Jurassic World? Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla trama, ma secondo le fonti interpellata dal The Hollywood Reporter il nuovo film darà il via ad una “nuova era giurassica” e presenterà una trama completamente nuova non direttamente collegata ai precedenti capitoli.

Tale fattore sembrerebbe quindi escludere a priori non solo il ritorno dei volti storici di Jurassic Park recentemente coinvolti in Jurassic World: Il dominio, ma anche quello dei protagonisti della nuova trilogia interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Jurassic Park, tratto dall’omonimo romanzo thriller di Michael Crichton, ha dato il via nel 1993 alla saga che comprende ad ora 6 capitoli cinematografici. Il franchise ha ha avuto fin da subito un impatto clamoroso sulla cultura popolare guadagnando ad oggi più di 6 miliardi di dollari al box-office globale.

Cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nel futuro della saga giurassica? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Tron: Ares, un’altra star si unisce al nuovo capitolo con Jared Leto. Ecco di chi si tratta

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA