«Volevamo qualcosa di più grande del T-rex. E l’abbiamo creata». Così Colin Trevorrow spiega la creazione del D-rex, nuova, misteriosa attrazione del suo Jurassic World. Il primo trailer non ne ha mostrato alcun dettaglio, facendo solo intuire gli effetti devastanti che questa creatura avrà sul parco di dinosauri. Parliamo di un essere creato in laboratorio grazie alle nuove tecniche genetiche scoperte dagli scienziati della Ingen, che hanno portato avanti il lavoro di John Hammond, iniziato (e finito in catastrofe) nel 1992.

Del D-rex sinora non abbiamo visto nessuna immagine ufficiale, accontentandoci solo dei modellini LEGO dedicati al film. Ma in rete, in queste ore, sta circolando ua foto rubata (e per questo in qualità leaked) che ne svelerebbe il look. Ma questa nuovissima specie di lucertolone non getterà nell’ombra gli altri grandi protagonisti del film, ossia il T-rex e i Velociraptor. Entrambi ci saranno: «Potete scommetterci, non macheranno. Ma questo nuovo dinosauro è la ragione che mi ha portato realizzare una nuova storia sul Jurassic Park. Volevo rimanere fedele alla traizione il più possibile, ma Universal aveva intenzione di allargare il film a un pubblico ancora più vasto, e in un’era in cui dobbiamo confrontarci con supereroi ed epiche spaziali, anche il marketing ha le sue necessità». Una battuta, in seguito, sulla scena del trailer in cui Chris Pratt viaggia in moto circondato da Raptor: «Non ero sicuro di volerla inserire nel primo trailer, ma sono contento di come ha incuriosito il pubblico. Abbiamo fatto riferimento di proposito ad elementi del passato perché non volevamo svelare subito quanto questo film sia in realtà diverso dai precedenti».

Jurassic World uscirà nelle sale italiae l’11 giugno 2015. Nella photogallery qui sotto, la foto rubata del D-rex, alcune immagini del T-rex (dal sito virale), e scatti ufficiali del film:

Fonte: Empire, JurassicWorld.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA