Justice is Gray

Zack Snyder ha fornito un primo sguardo alla versione in bianco e nero di Zack Snyder’s Justice League, la seconda versione – rigorosamente black & white – del chiacchierato Snyder Cut, noto anche in maniera confidenziale come “Justice is Gray”, in arrivo prossimamente su HBO Max.

Nell’ambito di una diretta Twitch per beneficenza in compagnia di Joe Manganiello, Snyder ha mostrato una sequenza del film in cui Alfred (Jeremy Irons) e Bruce Wayne (Ben Affleck) parlano di come far tornare in vita Superman (Henry Cavill) attraverso la Scatola Madre. POTETE AMMIRARLA QUI 

L’idea di Snyder è quella di organizzare una proiezione della versione in bianco e nero del film a scopi solidali nel momento in cui i cinema saranno riaperti, nella speranza di poter accogliere e riunire il più alto numero di fan possibile all’interno di una sala cinematografica. 

Per Snyder questa versione, come lui stesso aveva avuto modo di dichiarare in passato, è quella: «Definitiva, quella più indirizzata ai fan, l’esperienza più pura. È così che ho vissuto per due anni con questo film: in bianco e nero».

Sarà inclusa al suo interno anche la battuta del Joker di Jared Leto «We live in a society» che sta facendo molto parlare di sé, dato che era presente nel trailer ma non montata nell’ultimo capitolo della Snyder Cut che ha visto la luce lo scorso 18 marzo. 

La sinossi ufficiale di Zack Snyder’s Justice League recita: Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

E voi, cosa ne pensate dello Snyder Cut, se l’avete già visto, e aspettavate questa nuova versione in bianco e nero? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: MovieStillsDB

Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League, le dimensioni contano. La recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA