Da Justice League ad Aquaman: tutti i video promo mostrati al Lucca Comics 2017

Qui il resoconto dello showreel targato Warner Bros.

Justice League

Non poteva mancare la tradizionale proiezione di Warner Bros. a Lucca Comics & Games 2017: la casa di produzione è presente ogni anno nella più grande fiera italiana con uno showreel dedicato alle uscite autunnali e un immancabile sguardo ai titoli più attesi dell’anno a venire. Non è difficile indovinare quale fosse il contenuto più anticipato dal pubblico (la sala era gremita di cosplayer di Aquaman, Flash, Wonder Woman e della Suicide Squad), ma prima di arrivare a Justice League sono stati proiettati anche i trailer già disponibili online di Ready Player One, Tomb Raider, Flatliners: Linea Mortale, Insidious: L’ultima chiave, 2 gran figli di…, più il cortometraggio Il cucciolo della saga di Hotel Transylvania, già visto al cinema con Emoji – Accendi le emozioni. Di seguito invece i contenuti ancora inediti in Italia che abbiamo potuto vedere durante la presentazione.

Jumanji: Benvenuti nella Giungla: Quella mostrata è stata una versione estesa del trailer già presente online. Vediamo gli adolescenti Spencer, Fridge, Bethany e Martha scoprire il videogame di Jumanji, scegliere i rispettivi avatar ed essere letteralmente risucchiati nel gioco, dove si risveglieranno rispettivamente nei panni di Smolder Bravestone (Dwayne Johnson), Franklin “Moose” Finbar (Kevin Hart), Shelly Oberon (Jack Black) e Ruby Roundhouse (Karen Gillan). I ragazzi scoprono che dovranno attraversare vari livelli per riuscire a vincere e quindi ad uscire dal gioco, ma che se moriranno per tre volte non potranno più tornare alla realtà. Li aiuterà a fuggire il personaggio interpretato da Nick Jonas, un avventuriero che pilota elicotteri. Il trailer è ricco di azione e di citazioni al Jumanji originale, tra cui la famosa carica dei rinoceronti e persino una citazione diretta del nome di Alan Parrish, oltre che di comicità basata sulle interazioni tra i personaggi principali mentre si abituano al loro nuovo corpo e ai nuovi poteri che avranno nel gioco.

Alpha: È stato mostrato il trailer del film, in uscita al cinema l’8 marzo 2018. Ambientato 20mila anni fa durante l’ultima Era glaciale, Alpha racconta l’improbabile alleanza tra un giovane uomo delle caverne, creduto morto dai suoi compagni e rimasto solo, e un lupo che ha subito lo stesso destino. I due si avvicineranno e uniranno le forze per riuscire a sopravvivere e a tornare dalle rispettive famiglie.

The Nun: Abbiamo visto il teaser trailer del film, che ricordiamo essere lo spin off di The Conjuring 2 e che arriverà nelle sale statunitensi durante l’estate 2018. Nel teaser, una ragazza in camicia da notte che regge un candelabro si ritrova nella cappella di un monastero in cui sembrano essere riunite delle suore in preghiera. La scena termina con una di esse che si rivela essere un demone, catturando la ragazza di colpo.

Justice League: L’anteprima si è aperta con la proiezione del video-saluto degli attori Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa e Ray Fisher al pubblico del Comic Con di San Diego 2017. Oltre al trailer già disponibile, è stata poi mostrata una scena in anteprima assoluta per l’Italia in cui vediamo il gruppo della Justice League correre in soccorso di alcuni scienziati che sono stati attaccati dal villain Steppenwolf e dalla sua armata di Parademoni, alla ricerca di un oggetto chiamato Scatola Madre (nei fumetti una sorta di super computer creati su Apokolips, il pianeta da cui il villain proviene), che sembra avere qualcosa a che fare con Cyborg. Mentre Flash si dimostra nervoso all’idea di lanciarsi in battaglia (venendo quindi incaricato di trarre in salvo gli ostaggi), Wonder Woman ingaggia subito un duello con Steppenwolf stesso, a quanto pare per vendicare le sue sorelle Amazzoni. Il gruppo riesce poi a fuggire grazie all’intervento di Alfred, corso in aiuto di Batman con un nuovo veicolo, il Nightcrawler, che sarà poi pilotato da Cyborg.

Aquaman: Il footage mostrato, introdotto dal regista James Wan, è lo stesso del Comic Con di San Diego. Nella clip vediamo due pescatori lanciare l’amo in acqua per catturare qualcosa di talmente grande e forte che inizia a trascinare la loro barca fino quasi a ribaltarla. Quando i due lasciano andare la lenza, si scopre che nelle profondità del mare si trova un veicolo meccanico a forma di manta, attorno al quale emerge poi una flotta di veicoli simili, ispirati a pesci e creature marine. La scena termina con Aquaman che pronuncia le parole: “non vuoi parlarne, vero? Neanche io” prima di mettersi in posa da combattimento.

La presentazione si è conclusa con un recap tramite loghi e artwork di tutti i prossimi appuntamenti al cinema per quanto riguarda il DC Extended Universe. Dopo Justice League e Aquaman arriveranno infatti Shazam! (5 aprile 2019), Wonder Woman 2 (13 dicembre 2019), Cyborg (3 aprile 2020) e Green Lantern Corps (24 luglio 2020). Ancora senza data d’uscita ma in arrivo prossimamente e parte dell’universo DC sono invece Suicide Squad 2, The Batman, Batgirl, Flashpoint e Justice League Dark

 Per tutte le news, le foto, e i resoconti dai panel, seguite la nostra apposita sezione dedicata al Lucca Comics 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA