Justice League Dark: il progetto prosegue senza Guillermo Del Toro. Le riprese nel 2016?

Il film sul Dark Universe DC sarebbe una priorità assoluta per la Warner, che ha assoldato per la produzione nientemeno che il grande Scott Rudin

Nonostante Guillermo Del Toro abbia lasciato la regia di Justice League Dark, pur rimanendo come produttore, il progetto sembra non essersi affatto arenato e anzi il sito The Tracking Board riporta che per la Warner è un’assoluta priorità e che si sta muovendo affinché tutto proceda in modo davvero spedito. Per aiutare, così, il processo produttivo, è stato chiamato nientemeno che Scott Rudin, già dietro ad importanti pellicole quali The Social Network, Uomini che odiano le donne e il prossimo Steve Jobs di Danny Boyle.

Diverse fonti confermano che Rudin si stia dando davvero da fare per far partire il progetto quanto prima, facendo già ritoccare la sceneggiatura e incontrando diversi registi. Il film, dicevamo, è infatti una priorità per lo studio, che vorrebbe fissare l’inizio delle riprese nel 2016. Dopo anni di sviluppo e l’arrivo di Del Toro, la speranza ha cominciato a divampare nei cuori di tutti i fan, finché il regista non ha lasciato il timone del progetto per dedicarsi a Pacific Rim 2. Ma ora tutto sembra procedere per il meglio.

La trama del film, ovviamente, è ancora segretissima, ma il sito riporta che dovrebbe ruotare intorno ad “una serie di antichi tomi rubati da un folle deciso a distruggere l’umanità. Quando viene a conoscenza del piano, il detective dell’occulto John Constantine cercherà un gruppo di eroi specializzati nel mistico e nell’arcano, al fine di salvare il mondo“. I personaggi presenti nella pellicola non sono ancora stati annunciati, tranne Constantine, ma Del Toro aveva parlato di Swamp Thing, Deadman, Zatanna, e Etrigan.

The Tracking Board riporta infine che le due Justice League agiranno separatamente ma coesisteranno nello stesso universo, in modo non dissimile dai Guardiani della Galassia e gli Avengers della Marvel, anche se il piano finale sarebbe quello di introdurre i personaggi di Dark Universe in altri titoli DC.

Fonte: TB

© RIPRODUZIONE RISERVATA