Sono ormai passati quasi 2 anni da quando è uscito nelle sale Justice League, e per quanto la Warner Bros. non abbia mai confermato ufficialmente che esista davvero una Director’s Cut decisamente più lunga, Zack Snyder ha più volte stuzzicato i fan circa l’esistenza di questa versione.
Ebbene, sappiate che ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, adesso, è il cineasta nerd per eccellenza, niente di meno che Kevin Smith, che durante una recente intervista, ha confermato l’esistenza della versione di Zack Snyder. Qui le sue parole: «Non l’ho vista in prima persona, ma detto questo, ho parlato con abbastanza gente che ha lavorato su quel film. Lo Snyder Cut esiste. È sicuro. Non è un animale mitologico. Esiste. Ora, non è un film finito, e posso presumere, da ciò che mi è stato detto, che tante parti della Snyder Cut siano, sapete, pre-viz, un sacco di schermo verde. […] Sono certo che il pubblico potrebbe reggere quella versione del film. Penso che ci sia un pensiero comune tra gli studios – no, nessuno studio me l’ha detto – ma presumo che loro dicano tipo, “Non possiamo mostrarla al pubblico. Sì, esiste una Snyder Cut, ma nessuno spettatore sarebbe in grado di vederla capendo l’intenzione del regista”. Beh, io non concordo. Penso che il pubblico, e in particolare il pubblico che guarderebbero la Snyder Cut per parlarne a lungo, sarebbe in grado di vedere una versione in lavorazione e riempire le parti mancanti nelle loro teste».
Insomma, per quanto monco di CGI in post-produzione, Kevin Smith sostiene che la Director’s Cut di Justice League esiste al 100%, avendone parlato più volte direttamente con la gente coinvolta nella produzione del film. La domanda, però, è sempre quella: chissà se prima o poi i fan avranno modo di gustarsi questa versione del film? Noi la vediamo molto dura, ma mai dire mai!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA