A distanza di quasi due anni dall’uscita nelle sale di Justice League, i fan del DCEU continuano a chiedere a gran voce il rilascio della Snyder Cut, ovvero la versione originale del film senza i successivi “aggiustamenti” di Joss Whedon. Insomma, la visione di Zack Snyder così come era stata concepita dal principio.
All’inizio sembrava quasi una creatura mitologica nata dal disappunto per un film che aveva tradito le aspettative, tuttavia – con il passare dei mesi – abbiamo scoperto che non solo la Snyder Cut esiste, ma anche che alcuni membri dello staff e del cast l’hanno visionata; come ad esempio Jason Momoa, che proprio di recente ha rivelato di averla trovata decisamente fantastica!
E ora, ai commenti dell’attore si uniscono anche quelli del direttore della fotografia Fabian Wagner, che negli ultimi giorni ha menzionato la versione di Snyder in ben due occasioni. La prima è stata quando – senza mezze misure – ha detto ai giornali:
«Da grande fan e membro dello staff che ha lavorato al film insieme a Snyder, certo che voglio vedere la director’s cut. Vaff****lo! Amerei davvero vedere la sua versione definitiva.»
Mentre la seconda, di qualche ora fa, è stata quando ha deciso di rincarare la dose ai microfoni di CB, spiegando di non potersi pronunciare in merito alla quantità di materiale originale giunto sul grande schermo. Come mai? Beh, perché – parole sue – quando ha visto il film al cinema ha “pianto per tutto il tempo a causa del risultato finale”.
Che il lavoro di Snyder sia davvero stato stravolto fino a questo punto? Non ci resta che attendere qualche aggiornamento in merito, o magari – come tutti i fan si auspicano da tempo – il rilascio definitivo della Snyder Cut. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA