Justice League

Un nuovo report del Wall Street Journal ci svela tanti nuovi dettagli su Justice League e sul futuro dei film DC.

Prima di tutto, il 2018 segnerà un anno di cambiamento per l’Universo DC della Warner Bros. visto che i film verranno sviluppati focalizzandosi più sulla visione del regista che sulla condivisione di un universo espanso come accade, invece, nell’Universo Cinematografico Marvel. Secondo il CEO dello studio, Toby Emmerich: «Non vogliamo porre dei limiti alla creatività dei filmmaker imponendo un ordine temporale per far incastrare tutto nello stesso Universo».

Se il futuro si distaccherà dall’UCM, a breve – il prossimo 16 novembre – arriverà nelle sale il crossover scritto e diretto da Zack Snyder, al quale Joss Whedon è subentrato durante i reshoot dopo l’abbandono da parte del regista dovuto a una tragedia familiare. 

Prima di tutto, il WSJ riporta che lo script del film è stato riscritto all’ultimo da Snyder e Chris Terrio in modo da «trasformare il film in qualcosa di meno serioso e più ricco di speranza». Ma non solo: il boss della Warner Bros. Kevin Tsujihara ha insistito affinché il film durasse meno di due ore, probabilmente perché tutti i reshoot hanno portato il budget del film a superare i 300 milioni di dollari. Una durata più breve significa più proiezioni e una più alta possibilità di recuperare i soldi spesi.

Parlando dei reshoot, invece, i boss della Warner erano abbastanza soddisfatti del montaggio pronto all’inizio dell’anno, ma volevano anche che i toni del cinecomic venissero alleggeriti. Per questo Whedon è stato chiamato a scrivere e dirigere le scene aggiuntive: «Gran parte del lavoro consisteva nell’integrare le due versioni e renderlo un film solo» e una fonte dalla sala montaggio del film assicura che nonostante avessero toni diverse le due versioni si sono fuse molto bene.

Insomma, non ci resta che aspettare la prossima settimana e constatare coi nostri occhi, non pensate?

Leggi anche Best Movie: a novembre Justice League in cover e lo speciale Lucca Comics & Games con una storia inedita di Zerocalcare

Fonte: WSJ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film