telegram

Justice League: rivelate alcune delle modifiche che subirà l’armatura tattica di Batman

L'atteso crossover DC diretto da Zack Snyder vedrà una bat suit più elegante, moderna e potente

Justice League: rivelate alcune delle modifiche che subirà l’armatura tattica di Batman

L'atteso crossover DC diretto da Zack Snyder vedrà una bat suit più elegante, moderna e potente

Continua il flusso di dettagli legato all’attesissimo Justice Leauge, e questa volta grazie al costume designer Michael Wilkinson, che intervistato dal sito CinemaBlend ha rivelato alcune delle modifiche che subirà l’armatura tattica di Batman (Ben Affleck) nel corso del crossover diretto da Zack Snyder.

Wilkinson ha parlato in modo approfondito della bat armatura, sottolineando come questa offrirà “maggiore protezione“, vista anche la minaccia dei Parademoni e di Steppenwolf. Differente questa volta da quella di Batman v Superman ispirata all’opera di Frank Miller, la tuta in questione sarà “molto più armatura che costume classico“, ma disegnata in modo da risultare snella ed elegante quando indossata da Bruce Wayne. Il designer aggiunge anche che nell’atto finale di Justice League, Batman necessiterà “di intensificare il suo gioco“, e la sua armatura tattica gli permetterà di incrementare la sua potenza senza per questo subire rallentamenti o altri malus.

Anche i guanti subiranno delle modifiche, ispirati “a dei concept legati al mondo dei samurai“. Il costume designer ha infatti rivelato: «Uno dei dettagli che voleva Snyder era proprio dare più senso all’armatura e alla funzionalità dei guanti, così ne ho disegnati alcuni ispirati ai samurai. Sappiamo infatti che Bruce Wayne ha studiato arti marziali in Giappone e così ho pensato fossero davvero appropriati». La suit avrà anche una nuova maschera che “avrà all’interno un sistema protettivo e miglioramenti che permetteranno a Batman di comunicare con Alfred e con gli altri membri del team“.

Altra aggiunta saranno degli occhiali che Batman utilizzerà per pilotare “un nuovo veicolo” (presumibilmente il Nightcrawler), e Wilkinson ha detto al riguardo: «Ci è sempre piaciuto molto il modo in cui Batman è disegnato con questi flash bianchi negli occhi. Abbiamo deciso di giocare con questo elemento, realizzando questi occhiali in modo che possano in un certo senso catturare la luce. In questo modo, nonostante la modernizzazione, l’età classica del personaggio a fumetti viene richiamata alla mente dei fan».

Justice League uscirà nelle nostre sale il 17 novembre 2017.

Fonte: CinemaBlend 

© RIPRODUZIONE RISERVATA