Joker Suicide Squad Jared Leto

Una nuova versione di Joker sta per affacciarsi sullo schermo: è quella di Justice League Snyder Cut.  E il regista ha voluto condividere con i fan il primissimo sguardo sul suo Joker, interpretato da Jared Leto: in un post sul suo account Vero, Snyder mostra infatti il suo Joker che tiene la carta da gioco del Jolly in primo piano.

Guarda QUI la prima foto del Joker di Justice League Snyder Cut

Anche se i dettagli del viso e del trucco del personaggio rimangono sfuocati sullo sfondo, si tratta di una rivelazione piuttosto golosa per gli appassionati che si chiedevano se il regista avrebbe riportato sullo schermo il Joker di Jared Leto con lo stesso aspetto che aveva in Suicide Squad di David Ayer. Da questa foto, sembra proprio che invece il Joker di Snyder avrà un aspetto molto diverso.

Il regista ha postato la foto anche su Twitter, con uno speciale ringraziamento proprio a David Ayer: «Hai creato un personaggio fantastico. Sono onorato che i nostri mondi entrino in collisione».

In un’intervista a Beyond the Trailer, lo scorso novembre Zack Snyder aveva già anticipato come stava cambiando l’aspetto del Joker di Jared Leto per Justice League: «Volevo  onorare ciò che era già stato creato con lui, perché era fantastico», aveva detto Snyder, «ma è passata un po’ d’acqua sotto i ponti dall’ultima volta che abbiamo visto Joker a questa apparizione. Insomma, è un po’ stanco della vita della strada».

Justice League Snyder’s Cut avrebbe dovuto preparare il terreno per il più ampio universo cinematografico di Batman col volto di Ben Affleck, compresa la storia oscura che lo lega al Joker di Leto e l’uccisione di Robin. Una backstory piuttosto brutale, insomma che sarebbe passata per Batman v Superman, Suicide Squad e appunto Justice League. Per vedere il risultato finale dovremo aspettare poco più di un mese: la Snyder Cut sarà disponibile in streaming su HBO Max il 18 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA