Home News Justice League: svelati i titoli dei sei capitoli dello Snyder Cut

Justice League: svelati i titoli dei sei capitoli dello Snyder Cut

Manca ormai poco all’arrivo, anche in Italia, dello Snyder Cut di Justice League

Zack Snyder Justice League

Mancano ormai solo due settimane all’uscita dello Snyder Cut di Justice League su HBO Max, il taglio di montaggio del cinecomic del 2017 firmato da Zack Snyder che i fan bramano fin dal debutto del film nelle sale nel novembre di quell’anno (sempre il 18 marzo, come annunciato, lo Snyder Cut arriverà anche in Italia).

L’account Twitter ufficiale, per fomentare l’ulteriormente le aspettative dei fan, ha provveduto a pubblicare di recente i titoli delle sei parti e capitoli in cui lo Snyder Cut sarà diviso. 

Questa versione di Justice League dura poco più di quattro ore e all’inizio si era parlato della possibilità che fosse una miniserie in quattro parti. Alla fine verrà rilasciato come film completo, ma manterrà comunque una componente episodica. 

I titoli dei capitoli sono per il momento abbastanza criptici, ma ci permettono di dedurre molto sulla trama del film. The Age of Heroes probabilmente contiene la parte del film in cui Batman (Ben Affleck) sta viaggiando per il mondo reclutando eroi per unirsi alla Justice League. All the King’s Men potrebbe riferirsi agli sforzi della JL per resuscitare Superman (Henry Cavill), anche se sappiamo che questa parte specifica della storia sarà notevolmente diversa nel montaggio di Snyder rispetto a quanto lo era nella versione cinematografica che abbiamo visto quattro anni fa.

Change MachineBeloved Mother, Beloved Son, per citare delle possibili traduzioni italiane, potrebbero essere invece entrambi riferimenti alla Scatola Madre; Beloved Mother, Beloved Son potrebbe anche riferirsi a Superman e sua madre Martha (Diane Lane), e al loro legame con Batman e sua madre, che si chiama anch’ella Martha. Infine, Something Darker quasi certamente è un riferimento a Darkseid, che doveva essere il cattivo principale della versione di Snyder prima che il cineasta lasciasse il progetto e il villain venisse sacrificato a favore di Steppenwolf.

Ecco l’elenco dei titoli e delle loro possibili traduzioni italiane così come annunciato dall’account Twitter dello Snyder Cut.
  • Part 1: Don’t Con On it, Batman (Non contarci, Batman)
  • Part 2: The Age of Heroes (L’età degli eroi)
  • Part 3: Beloved Mother, Beloved Son (Amata madre, amato figlio)
  • Part 4: Change Machine (La macchina di scambio)
  • Part 5: All the King’s Horses (Tutti i cavalli del re)
  • Part 6: Something Darker (Qualcosa di più cupo)

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA