I protagonisti di Justice League

Un macabro poster assassino che vede i membri della Justice League (qui la nostra recensione) uccidere gli Avengers  e gli X-Men è stato usato per promuovere il film DC in Cina.

La Cina nel caso di Justice League ha deciso di usare un approccio molto provocatorio e aggressivo. Secondo ComicBook.com qualsiasi campagna promozionale avviata per lanciare Justice League impallidisce di fronte a questo poster realmente diffuso nei cinema cinesi. La locandina raffigura tutti i membri della Justice League con i corpi morti delle loro controparti Marvel, sia dei film Disney sia dei film Fox. 

Date uno sguardo all’immagine postata dall’utente Twitter Marvelous Realm, che è stato creato da un fan e non dalla Warner Bros., ma regolarmente esposto nei cinema cinesi, come potete verificare qui

I personaggi della Justice League uccidono Avengers e X-Men

Nel poster potete vedere l’immagine photoshoppata, che include Batman che tiene in mano la testa decapitata di Thor, Deadpool infilzato dal tridente di Aquaman, Wolverine trapassato dalla spada di Wonder Woman, il piede di Flash sulla testa del deceduto Capitan America, e anche l’elmo abbandonato e un arto reciso di Iron Man

Comic Book riporta che anche dei servizi Internet di informazione e biglietteria online come iQiyi o la App di Wanda Cinema, che è la principale catena cinematografica del Paese, mettono in bella mostra il poster. 

Non sappiamo se la campagna cinese stia funzionando e portando pubblico nei cinema, ma dal momento che il poster non è un’iniziativa di Warner Bros, bensì un’operazione locale, che non corrisponde alle dichiarazioni recenti distensive e pacifiche dei capi di DC, Jeoff Johns, e Marvel, Kevin Feige, è molto probabile che WB/DC interverrà presto per far rimuovere dai cinema un poster così violento. 

Per quanto estremo, è impossibile non esserne incuriositi e divertiti. E voi cosa ne pensate? 

Fonte: ComicBook

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film