Katherine Waterston sarà la protagonista femminile di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

Nello spin-off di Harry Potter l'attrice interpreterà Tina

Dopo l’annuncio che Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamander nel film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, la Warner Bros. rivela anche la protagonista femminile: sarà Katherine Waterston.

La Waterston, protagonista di recente del film di Paul Thomas Anderson Vizio di Forma, interpreterà il ruolo di Tina, diminutivo di Porpentina, una strega che, a differenza di quasi tutti i personaggi creati da J.K. Rowling, pratica la magia negli Stati Uniti. Tina incontrerà Newt Scamander quando farà tappa a New York.

Due personaggi chiave nella storia non hanno ancora trovato il loro interprete: Queenie, la sorella minore di Tina, e Jacob, il rivale di Scamander. La Warner ha affermato che sta cercando attori conosciuti per i ruoli, a differenza di come fece per il franchise di Harry Potter.

David Yates dirigerà lo spin-off insieme alla Rowling che farà il suo debutto come sceneggiatrice per questa nuova trilogia. L’uscita del primo film è prevista per il 18 novembre 2016.

Nel frattempo, potremo vedere Katherine Waterston nella biopic Universal Jobs, incentrata sul creatore della Macintosh.

Fonte: Variety

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA