Ke Huy Quan travolge gli Oscar: ecco la sua incredibile collezione di selfie con le star [FOTO]

L'attore non è riuscito a contenere l'entusiasmo durante la sua magica e indimenticabile serata e l'elenco delle celebrities con cui si è immortalato è davvero lunghissimo

Ke Huy Quan

L’entusiasmo di Ke Huy Quan ha travolto gli ultimi Oscar, è proprio il caso di dirlo. Prima che l’attore vincesse domenica scorsa il suo Academy Award come miglior attore non protagonista per Everything Everywhere All at Once, mostrandosi emozionato e grato nel suo acceptance speech (qui tutti i dettagli del suo discorso), l’interprete vietnamita si è fatto un selfie con quante più celebrità possibile. Tanto che nel suo ricchissimo elenco figurano: Andrew Garfield, Dwayne Johnson, Antonio Banderas, Steven Spielberg, Kate Capshaw, John Williams, Sandra Oh, Idris Elba, Nicole Kidman, Stephanie Hsu, Elizabeth Olsen, Jessica Chastain e Halle Berry.

Gli scatti sono stati mostrati in esclusiva da Variety. L’attore è tornato alla recitazione dopo quasi vent’anni; aveva iniziato la sua carriera da bambino recitando in Indiana Jones e il tempio maledetto e I Goonies. La sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once nei panni di Waymond Wang gli è valsa il plauso della critica e il premio come attore non protagonista anche ai Golden Globe, ai SAG Awards e agli Independent Spirit Awards.

Dopo aver vinto l’Oscar domenica, Quan, nel suo discorso, e trattenendo a stento le lacrime, ha detto: «Il mio viaggio è iniziato su una barca. Ho passato un anno in un campo profughi. E in qualche modo, sono finito qui sul palcoscenico più grande di Hollywood. Dicono che storie come questa accadano solo nei film. Non riesco a credere che stia succedendo a me. Questo è il sogno americano!».

Everything Everywhere All at Once ha portato a casa altri sei premi agli Oscar, tra cui miglior film, attrice per Michelle Yeoh, attrice non protagonista per Jamie Lee Curtis, sceneggiatura originale, regia a Daniel Scheinert e Daniel Kwan e montaggio.

QUI TROVATE TUTTI I SELFIE SCATTATI DA KEY HUY QUAN AGLI OSCAR

«Durante una delle interruzioni pubblicitarie sono corso da Steven Spielberg e mi ha dato un grande abbraccio – aveva detto Quan parlando alla stampa al Dolby Theatre dopo aver vinto l’Oscar  – Mi ha abbracciato e ha detto: “Ke ora sei un attore premio Oscar”. Sentirglielo dire ha significato molto per me.

Ha poi aggiunto:

“Quando ho iniziato da bambino, ho usato il mio nome di nascita Ke Huy Quan. Ricordo che quando è diventata davvero difficile, il mio manager mi ha detto che forse sarebbe stato più facile se avessi avuto un nome dal suono americano. Ed ero così disperato che per un lavoro avrei fatto qualsiasi cosa… Quando ho deciso di tornare a recitare, la prima cosa che volevo fare era tornare al mio nome di nascita. Stasera vedere Ariana (DeBose, ndr) aprire quella busta e dire “Ke Huy Quan” è stato un momento davvero, davvero speciale per me. La prima immagine che mi è venuta in mente è stata mia madre“.

Foto: Getty (Lionel Hahn/Getty Images)

Fonte: Variety

Leggi anche: Harrison Ford e Ke Huy Quan: ecco l’abbraccio che ha commosso gli Oscar 2023 [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA