Qualche giorno fa vi avevamo riportato un’indiscrezione circa una trattativa in corso tra Warner Bros. e Keanu Reeves per il ruolo di Kaneda, protagonista della trasposizione cinematografica live action del manga Akira.

Oggi, secondo quanto riportato dal blog americano Joblo, l’attore si è pronunciato in merito alla proposta, rifiutando la parte. Questo rifiuto sembra aver gettato nel panico la Warner che, di conseguenza, ha deciso di fermare la produzione del film, o almento di accantonarla momentaneamente.

La casa di produzione stava puntando molto su questo progetto, tanto da cercare a tutti i costi di scritturare grandi nomi dello star system, tra cui Robert Pattinson, Zac Efron e Morgan Freeman.

La Warner ha precisato, tuttavia, che l’effettivo via libera per la produzione definitiva non era ancora stato dato, il progetto era ancora in fase di pre-produzione, pertanto non era ancora stato firmato alcun accordo con nessun attore. A questo punto il semaforo verde per questa trasposizione sembra essere più lontano anche se la major ha assicurato che la lavorazione di Akira continuerà. (Foto Getty Images)

(fonte: Joblo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA