Keanu Reeves, ecco qual è il rimpianto più grande che ancora oggi lo tormenta: «È una prigione»

Anche le star più amate di Hollywood hanno dei segreti che possono condizionare la loro vita e creare non pochi rimorsi

Keanu Reeves

Anche le star di Hollywood possono avere dei rimpianti capaci di condizionare la loro vita. Perfino le più amate – e apparentemente perfette – non possono in alcun modo sfuggire a questo terribile meccanismo. Lo sa bene Keanu Reeves, che non troppo tempo fa ha rivelato di combattere da anni una battaglia contro il fumo che ancora oggi non è riuscito a vincere. 

Molto spesso, purtroppo, agli attori viene chiesto di imparare per esigenze di copione e incappano in una vera e propria dipendenza da nicotina. Una situazione che l’iconico artista conosce molto bene e che ha raccontato in un’intervista al al Daily Mail, momento in cui gli è stato chiesto se c’è qualcosa nella sua vita a cui rinuncerebbe volentieri. 

«Il fumo. Fino a trent’anni non avevo mai nemmeno iniziato, mi ci sono appassionato girando Due mariti per un matrimonio e ora per me è una vera prigione. Ma voglio smettere».

Solitamente la sigaretta al cinema ha un valore fortemente simbolico ed è associata a personaggi tormentati o quantomeno ribelli. Ironia della sorte, però, Reeves (che conosce molto bene questo tipo di protagonisti) ha iniziato invece per un lavoro molto più semplice e privo di allegorie. Due mariti per un matrimonio racconta infatti la storia Jjaks Clayton, un uomo che ruba la neo moglie (Cameron Diaz) al fratello (Vincent D’Onofrio) per poi darsi alla fuga mentre un detective (Dan Aykroyd) li insegue senza sosta. 

Il lungometraggio è stato girato nel 1996, per cui ormai sono più di 25 anni che la star ha preso il vizio del fumo – iniziando anche la sua battaglia per cercare di smettere. Chissà se in futuro riuscirà a trovare una buona motivazione per uscire da questa “prigione” (come lui l’ha definita)!

Nel frattempo però, a proposito di personaggi enigmatici e tormentati, sappiamo che Reeves è tornato di recente nei panni di Neo per The Matrix Resurrections e che prossimamente tornerà al cinema con un nuovo capitolo della saga di John Wick

Foto: Getty Images (Jean-Baptiste Lacroix)

Fonte: Daily Mail

Leggi anche: Keanu Reeves: una nuova storia strappalacrime spunta sul web e i fan impazziscono per l’attore

© RIPRODUZIONE RISERVATA