telegram

Keanu Reeves pronto al debutto in Star Wars! Ecco dove vedremo l’attore di John Wick

Dopo tanti rumor sul suo possibile debutto nell'universo Marvel, Keanu sorprenderà invece i fan di Guerre Stellari

Keanu Reeves pronto al debutto in Star Wars! Ecco dove vedremo l’attore di John Wick

Dopo tanti rumor sul suo possibile debutto nell'universo Marvel, Keanu sorprenderà invece i fan di Guerre Stellari

keanu reeves star wars

In una galassia lontana lontana… arriva Keanu Reeves! L’amatissimo attore, volto protagonista delle saghe di Matrix e John Wick, si prepara a far parte di un altro celebre franchise – e non è quello della Marvel di cui si parla da tempo! Viene data infatti per certa la sua presenza nella prossima serie dedicata all’universo di Star Wars.

Stando a quanto riportato da GiantFreakinRobot, testata affidabile quando si tratta di questo tipo di rumors, Keanu Reeves avrebbe già girato una scena per The Acolyte, la serie ambientata in un periodo ancora inesplorato dalle produzioni live-action, ovvero gli ultimi giorni dell’Alta Repubblica. Il periodo in questione, che coincide con il massimo splendore dell’Ordine Jedi, può essere ricondotto sulla timeline della saga tra il 300 e il 100 BBY, (prima della battaglia di Yavin) secondo la classificazione del tempo riportata dal Calendario Galattico Standard.

The Acolyte, quindi, essendo ambientato ancora prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, potrebbe mostrare le dinamiche che hanno permesso ai Sith di infiltrarsi tra le cariche della Repubblica e portare su schermo il famigerato maestro di Palpatine, Darth Plagueis il Saggio. Difficile ovviamente che sia interpretato da Keanu Reeves, che dovrebbe avere solo un cameo nella serie secondo il rumor.

La presenza dell’attore è vociferata da tempo, addirittura anni, ma ora ci sarebbe conferma definitiva. Sono state fatte tante speculazioni sul suo possibile ruolo, soprattutto quando si pensava che sarebbe apparso in un progetto animato e non live-action. Si è parlato di una possibile apparizione come Re Sith Valar e soprattutto come Darth Revan, personaggio introdotto nel videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic.

Ricordiamo che il suo non sarebbe l’unico cameo illustre nella saga: tra prequel, sequel e spin-off come Rogue One e Solo, abbiamo già visto partecipare volti noti come Daniel Craig, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Karl Urban, Sofia Coppola e Simon Pegg. Cosa ne pensate? Siete contenti della presenza data per certa di Keanu Reeves in The Acolyte? Intanto vi rimandiamo alla sinossi della serie: 

The Acolyte sarà un mistery thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri del Lato Oscuro pronti ad emergere negli ultimi giorni dell’era Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunirà con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che dovranno affrontare si riveleranno molto più sinistre di quanto potessero prevedere.

Il cast della serie sarà composto da Amandla Stenberg (Il coraggio della verità), Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (Logan, His Dark Materials – Queste oscure materie), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing AnnaCharlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (Matrix).

Star Wars: The Acolyte al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma il suo debutto è previsto su Disney+ nel corso del 2024.

Leggi anche: Star Wars: The Acolyte, Lee Jung-jae è un maestro Jedi nelle prime immagini dal set [FOTO]

Leggi anche: Star Wars, si ricomincia: svelati titolo, trama e data di uscita del nuovo film con Daisy Ridley

Foto: MovieStills – Cindy Ord/WireImage

Fonte: GiantFreakinRobot

© RIPRODUZIONE RISERVATA