Ken Loach: guardalo su YouTube

Il regista inglese, che ha appena presentato a Cannes I, Daniel Blake, è da sempre conosciuto per le sue battaglie sociali. Coerente con se stesso, ha aperto un canale su YouTube in cui è possibile guardare sette suoi film in versione integrale

Su YouTube è possibile trovare non solo video amatoriali o meno, ma anche film in versione integrale e gratuiti.

Tra i pionieri di questa nuova generosa tendenza c’è Ken Loach (che ha appena presentato I, Daniel Blake al festival di Cannes), da sempre in prima linea con il suo cinema sociale e attento al mondo della working class, che ha deciso di mettere a disposizione dei suoi ammiratori sette film sul canale di video-sharing più famoso al mondo.

Basta collegarsi al canale YouTube di Loach per poter scegliere la pellicola che più attira. Sul canale potete trovare Un bacio appassionato, storia di un giovane pakistano che frequenta una ragazza caucasica di Glasgow, ma anche i film dei primi anni come Riff Raff.

E poi c’è Kes degli anni Settanta, che affronta le condizioni della classe operaia, e L’agenda nascosta, un thriller politico che ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes, fino a Paul, Mick e gli altri e Poor Cow. E ancora potrete guardare Carry on Ken, un vero e proprio ritratto di Ken Loach. Insomma, Loach al meglio e lungo gli anni. Davvero un bel regalo!

Qui potete trovare qui i link ai film:

Cathy Come Home
The Navigators
Riff Raff
Kess
Poor Cow
Carry On Ken

© RIPRODUZIONE RISERVATA