Se avete avuto modo di vedere gli show televisivi Marvel, da Agents of S.H.I.E.L.D alla bellissima Daredevil di Netflix, avrete notato molti riferimenti all’Universo Cinematografico, soprattutto in riferimento a Captain America: The Winter Soldier e ad Avengers. Siamo certi che questi piccoli accenni all’MCU persisteranno nei prossimo show quali Jessica Jones o Luke Cage, ma accadrà mai il contrario?

A quanto pare sì, e anzi secondo Kevin Feige sarà una cosa inevitabile. Infatti, durante un Q&A, il presidente dei Marvel Studios ha ammesso: «Credo sia inevitabile che a un certo punto. È più facile per gli show. È tutto più agile e veloce e producono le cose più in fretta di noi, che poi è la ragione per la quale possiamo vedere le ripercussioni di Winter Soldier e Age of Ultron nelle serie TV. Andando avanti e facendo più show, con gli attori incredibili che hanno -specie Daredevil-, ovviamente potrà accadere il contrario. Tutto sta nel riuscire a sincronizzarsi!».

Infine, quando un reporte fa l’esempio di una futura apparizione di Kingpin (Vincent D’Onofrio) di Daredevil nel film stand-alone su Spiderman, Feige risponde: «Non lo so, probabilmente sì. Sarebbe la cosa giusta da fare. Questo particolare scenario non si è ancora manifestato».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA