Avengers: Endgame, diventato il film più col più alto incasso della storia del cinema, è da poco uscito in digitale accompagnato da nuovi contenuti inediti di cui vi davamo conto nei giorni scorsi, con una release in home video prevista in Italia per il prossimo 4 settembre.
I fan stanno dunque avendo modo di riguardare a più non posso le loro scene preferite e per molti è difficile scegliere una sequenza del cuore tra le tante contenute all’interno dell’epica conclusione del ciclo della fase 3 del MCU.
A fare la sua scelta ci ha però già pensato il boss dei Marvel Studios Kevin Feige, per il quale la scena preferita di Avengers: Endgame coincide anche con quella che in assoluto ama di più dell’interno dell’epopea più che decennale del MCU, con un arco di ben 23 film usciti dal 2008 a oggi.
Feige, produttore candidato all’Oscar per Black Panther, ne ha parlato ai microfoni di ComicBook in un Q&A, indicando il momento in cui Captain America si prepara ad affrontare Thanos da solo, per poi ricevere dagli altri supereroi – Spider-Man, i Guardiani della Galassia, Doctor Strange e non solo – la disponibilità a combattere al suo fianco per fronteggiare la minaccia del Titano pazzo.
«L’abbiamo girata diverse volte in modi diversi, usando tutto il footage girato ogni giorno, ed era sempre molto emozionante vedere tutte quelle persone riunite insieme – ha spiegato Feige -, Tutti gli eroi che vedete nella stessa inquadratura erano spesso presenti insieme sul set negli studios di Pinewood Atlanta (dove’è stato girato il film, ndr)».
E voi, cosa ne pensate? Condividete la scelta di Feige o avreste indicato un’altra sequenza? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Getty
Fonte: ScreenGeek
© RIPRODUZIONE RISERVATA