Dopo un primo assaggio della sinossi, ecco la nuova trama ufficiale di Kick-Ass 2, tanto ricca di dettagli da contenere una lunga serie di spoiler per tutti quelli che non hanno ancora letto l’omonima graphic novel di Mark Millar da cui è tratto il sequel. Senza dubbio in questo secondo capitolo ci saranno molti più supereroi e questa volta è guerra aperta tra due team antagonisti: la Justice Forever, guidata dal Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey) e di cui fanno parte Kick-Ass (Aaron Johnson) e Hit Girl (Chloe Grace Moretz), e Ass-Kicker, fondato dal malvagio dall’ex Red Mist, che ha preso il nome di The Mother Fucker (Christopher Mintz-Plasse).

Sotto, la nuova trama ufficiale di Kick-Ass 2:

Kick-Ass, Hit Girl and Red Mist tornano nel sequel del successo mondiale del 2010: Kick-Ass 2. L’audacia e il coraggio di Kick-Ass (Aaron Johnson) hanno ispirato una nuova generazione di crociati mascherati, guidati dal Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey), a cui il nostro eroe si unisce in operazioni di pattugliamento. Quando i supereroi senza superpoteri vengono presi di mira da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) – rinato sotto il nome di The Mother Fucker – solo le lame affilate di Hit Girl (Chloe Grace Moretz) possono prevenire il loro annientamento. L’ultima volta che abbiamo lasciato Hit Girl e il giovane vigilantes Kick-Ass, questi stavano cercando di vivere una normale vita nei panni dei teenagers Mindy e Dave. Con l’avvicinarsi del diploma e nell’incertezza sul futuro, Dave decide di fondare il primo gruppo di supereroi insieme a Mindy.

Sfortunatamente, quando Mindy viene scoperta nel costume di Hit Girl, la nostra eroina è costretta a ritirarsi, finendo per fare i conti con le sue perfide compagne del liceo. Lasciato solo, Dace decide di unire la forze al Justice Forever, guidato dall’ex mafioso Colonnello Stelle e Strisce. Proprio quando le cose iniziano a funzionare, il primo super villain del mondo, The Mother Fucker, assembla la sua malvagia squadra e mette insieme un piano per far pagare a Kick-Ass e Hit Girl quello che hanno fatto a suo padre. Ma c’è solo un problema con questo piano: se te la prendi con un membro della Justice Forever, te la prendi con tutti quanti“.

Kick-Ass 2 esordirà negli Usa il 28 giugno 2013.

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA