Dopo mesi e mesi di silenzio su King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie (Snatch), ecco che oggi Entertainment Weekly ha rilasciato le prime foto ufficiali del nuovo film del virtuoso autore britannico che vedono protagonisti il sempre più lanciato Charlie Hunnam (Pacific Rim) nei panni di Re Artù e un perfido Jude Law nei panni del villain Vortigern, zio dell’eroe della leggenda.
Da quello che possiamo vedere da questo primo materiale ufficiale, sembra che l’Artù di Hunnam sia più sporco delle precedenti trasposizioni, diciamo un’eroe più da strada, il che si adatta perfettamente allo stile di Ritchie, specialmente dopo quanto visto nei suoi due apprezzatissimi Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. –di cui sembra sarà presto in lavorazione il terzo capitolo. L’attore ha detto al riguardo: «È un tipo un po’ ruvido, ma è sostanzialmente un sopravvissuto. C’è un confine più complesso di quello che immagina la gente».
Al contrario del protagonista, invece, il medioevale e più elegante Jude Law – con tanto di corona e sguardo arcigno – sembra possa raffigurare perfettamente l’arroganza del potere. Vortigern ha usurpato il trono uccidendo Uther Pendragon (Erica Bana), suo fratello nonché padre di Artù. L’ira del giovane Artù, insomma, è più che giustificata, ma alle spalle del terribile zio ci sono una serie di grandi poteri magici che gli permettono di agire indisturbato.
Vi ricordiamo che King Arthur: Legend of the Sword uscirà nelle sale il 24 marzo 2017. Ecco le foto:
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA