King Kong vs Godzilla si farà! Confermata la data d’uscita e alcuni dettagli sulla trama

A rivelarlo i CEO della Legendary Pictures e della Warner Bros.

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno finalmente annunciato che il che il crossover tra il gorilla e il lucertolone radioattivo si farà! Godzilla Vs. Kong (il titolo è stato confermato) è in programma per il 2020. Insieme alle date di uscita, anche le prime indiscrezioni sulla trama, in particolare sul coinvolgimento dell’organizzazione Monarch.

Un comunicato stampa congiunto della Legendary Pictures e della Warner Bros. ha annunciato ieri che le due case di produzione si uniranno nella creazione dell’epico mash up tra King Kong e Godzilla. Il piano sembra essere quello di costruire una nuova mitologia che porti i due personaggi in un unico ecosistema, dove la Monarch, l’organizzazione umana protagonista nel 2014 di Godzilla, moltiplicherà le sue missioni grazie alla presenza di altri mostri.

Godzilla 2 sarà nelle sale l’8 giugno 2018, mentre Kong: Skull Island rimane in programma per il 2017. In entrambi i film farà la sua comparsa la Monarch.

Il CEO della Legendary Pictures, Thomas Tull ha dichiarato: «Il pubblico ha risposto molto bene a Godzilla. Oggi sono entusiasta di rivelare che quel film è stato solo l’inizio di un nuovo universo epico dell’intrattenimento! Da fan di questi personaggi, ho sempre voluto vedere uno scontro finale, e oggi possiamo annunciare che succederà». Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros., aggiunge: «Lavorando con la Legendary, abbiamo avuto molto successo per Godzilla. È fantastico poter rivisitare entrambi i personaggi e creare così un nuovo franchise ricco di possibilità per molti filmmaker. I fan amano questo tipo di film: emblematici e grandi. E non può esisterne uno più grande di questo».

Non rimane che attendere ulteriori dettagli, in particolare il nome del regista che prenderà le redini di questo progetto! Noi vi terremo aggiornati.

Di King Kong vs Godzilla parliamo anche nella nuova puntata di BreaKing Pop:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA