telegram

Klitschko, in sala il doc sui due fratelli campioni mondiali di box

Arriva sul grande schermo solo il 12 e il 14 giugno nei cinema The Space. All'interno, trailer e locandina del film

Klitschko, in sala il doc sui due fratelli campioni mondiali di box

Arriva sul grande schermo solo il 12 e il 14 giugno nei cinema The Space. All'interno, trailer e locandina del film

Idoli, eroi, amici, campioni, leggende. Tutto questo per descrivere Vitali e Wladimir Klitschko, i due fratelli più celebri della storia del pugilato e protagonisti del documentario Klitschko – Pugili, Leggende, Fratelli, firmato da Sebastian Dehnhardt.

Attraverso la loro passione per lo sport, viene raccontata la storia di un amore fraterno, un legame che è il fil rouge che trapassa tutte le loro vicende personali e professionali. Tramite le testimonianze di chi li ha conosciuti, allenati, supportati o combattuti, emerge la storia umana di Vitali e Wladimir, che corre parallelamente rispetto a quella professionale, perché le sconfitte come pugili pesano di volta in volta su un livello più profondo, non lavorativo. Il fallimento mina il loro animo e li spinge, contro ogni logica previsione, a rialzarsi sempre e tornare sul ring in cerca di riscatto. È la forza di volontà, più che la loro – diversissima – tecnica di combattimento, che li ha portati a diventare entrambi campioni del mondo.

Vitali e Wladimir si preparano al ring, espongono le loro cinture quasi fossero insegne imperiali romane, si spaccano la faccia, finiscono in ospedale e arrivano a un passo dalla morte. Tutto questo per una causa che può sembrare folle, ma che è la loro ragione di vita.

Per gli appassionati della nobile arte o per chi volesse anche solo avventurarsi alla scoperta di un’interessante storia a due, guarnita qua e là di schizzi di sangue, Klitschko arriverà solo nelle giornate di martedi 12 e giovedi 14 giugno nei cinema The Space, mentre sarà disponibile in DVD a partire dal 20 giugno 2012.

Qui sotto il trailer ufficiale del film, la locandina e alcune foto che ritraggono i due fratelli Klitschko:

© RIPRODUZIONE RISERVATA