Knight of Cups: sono state rivelate sinossi e durata del nuovo film di Terrence Malick

La pellicola con Christian Bale e Natalie Portman verrà presentata a Berlino

Presentato in concorso al prossimo Festival di Berlino, il nuovo film di Terrence Malick desta un’incredibile curiosità: sarà perché il regista è diventato improvvisamente molto prolifico, o forse per l’egregia tecnica e poetica già visibili nel trailer, senza contare un cast formato dalle stelle più brillanti di Hollywood (Christian BaleCate BlanchettNatalie PortmanAntonio Banderas e Brian Dennehy).

La trama, fino ad ora, è sempre stata avvolta in una suggestiva aura di mistero: solo alcuni dati della pellicola erano stati resi noti, e tutti quasi sotto forma di fiaba moderna.
Grazie a The Playlist, oggi è disponibile al pubblico una sinossi dettagliata di Knigh of Cups, così come anche la sua durata: il film sarà lungo 118 minuti (un po’ come To The Wonder).

Qui di seguito la trama ufficiale:

Rick è uno schiavo del sistema hollywoodiano. È drogato di successo, ma al contempo si dispera per la vacuità della sua esistenza. Ha trovato casa in un mondo di illusioni, ma cerca la vita reale. Come la carta dei tarocchi che dà il titolo al film, Rick si annoia facilmente, e ha bisogno di nuovi stimoli dall’esterno. Ma il Cavaliere di Coppe è anche un artista, un romantico e un avventuriero.
Nel settimo film di Terrence Malick, la fluida macchina da presa accompagna ancora una volta un eroe tormentato nella sua ricerca del senso di tutto. Ancora una volta, una voce fuori campo si sovrappone alle immagini che cercano la propria autenticità. E, ancora una volta, Malick sembra slogare il mondo. Il suo flusso sinfonico pone in contrasto le architetture fredde e funzionali con la bellezza senza tempo della natura. Il monologo interiore di Rick si fonde con le voci delle donne che egli incrocia sul suo cammino, donne che rappresentano diversi principi di vita: mentre una vive nel mondo reale, le altre incarnano bellezza e sensualità. Quale strada sceglierà Rick? Nella città degli angeli e nel deserto che la circonda, riuscirà a trovare la sua strada?

Fonte: collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA