Knives Out 2: una star di WandaVision si è aggiunta al cast del sequel

Il cast del sequel del franchise acquistato da Netflix, nuovamente diretto da Rian Johnson, dopo aver arruolato Dave Bautista, Janelle Monáe ed Edward Norton si fa sempre più stellare

Knives Out 2 WandaVision

Arrivano, nuove importanti novità sul sequel di Knives Out – Cena con delitto, l’irriverente e affilato giallo di Rian Johnson candidato agli Oscar 2020 per la migliore sceneggiatura originale e divenuto di recente il primo capitolo di un franchise più ricco e in espansione.

All’inizio di gennaio era stato infatti annunciato che Netflix ha stipulato un accordo da 450 miilioni di dollari con il regista e il produttore Ram Bergman per la realizzazione di ben due nuovi film pronti a proseguire le indagini del detective Benoit Blanc. La somma più alta mai pagata dal colosso dello streaming.

Negli ultimi giorni nel cast si è aggiunto Dave Bautista, interprete di Drax nei Guardiani della Galassia e prossimamente protagonista dello zombie heist movie Army of the Dead di Zack Snyder. L’attore, il cui personaggio è ancora avvolto dal mistero, affiancherà Daniel Craig nei panni del detective Blanc, l’unico che vedremo tornare dal cast del primo film e che, con le sue indagini, dovrebbe rappresentare il filo conduttore tra i tre capitoli previsti da Netflix.

L’ultima new entry nel cast in ordine di tempo e fresca d’annuncio è invece Kathryn Hahn, l’interprete di Agatha Harkness in WandaVision, la serie Marvel con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Tra gli altri suoi ruoli spicca anche l’interpretazione nella mini-serie HBO I Know This Much Is True, accanto a Mark Ruffalo, e la vedremo nella serie Apple The Shrink Next Door, con protagonisti Will Ferrell e Paul Rudd. 
Nel cast nei giorni scorsi erano stati annunciati anche gli innesti di Edward Norton e dell’attrice e cantautrice Janelle Monáe, ma i dettagli dei personaggi di tutti i nuovi innesti nel cast, così come la sinossi del sequel, rimangono per il momento ignoti.
 

Le riprese del primo sequel partiranno il 28 giugno, in Grecia.

Knives Out – Cena con delitto, ricordiamo, vantava un ricchissimo cast composto da volti come Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, LaKeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Per chi se lo fosse perso all’epoca, vi riportiamo qui la sinossi ufficiale di Knives Out:

Quando il rinomato romanziere Harlan Thrombey (Plummer) viene trovato misteriosamente morto nella sua villa poco dopo il suo 85esimo compleanno, il curioso e disinvolto detective Benoit Blanc (Craig) è ingaggiato per investigare. Dalla disfunzionale famiglia di Harlan al suo devoto staff, Blanc setaccia una rete di false tracce e bugie per scoprire la verità dietro la sua morte.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA