«Se non avessimo fatto il film noi, l’avrebbe fatto qualcun’altro: la cosa impressionante è che è bellissima ma anche capace di spezzare in due un uomo a mani nude». A parlare è Steven Soderbergh, e l’oggetto della sua ammirazione è Gina Carano (nella foto Getty Images). Modella, attrice e campionessa professionista di arti marziali, la Carano sarà al centro di Knockout, il nuovo film del regista della saga di Ocean. Attorno a lei si muove un cast di lusso tutto al maschile: Michael Douglas, Michael Fassbender, Channing Tatum, Ewan McGregor e Antonio Banderas. 5 uomini legati alla protagonista in modo diffente, ma tutti con un conto ancora in sospeso da chiudere.
Soderbergh, in un video-messaggio proiettato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, ha detto che Knockout «inizia come un film hitchcockiano, per poi trasformarsi in un classico revenge movie, assolutamente lineare». Tanta azione e poche storie, insomma.
Il film sara distribuito nella seconda metà del 2011 da Moviemax, con tutta probabilità in contemporanea con gli Stati Uniti. (Foto Getty Images)