telegram

Kraven – Il cacciatore e Karate Kid, Sony stravolge il calendario delle uscite. I dettagli

La major ha rivisto le date d'uscita di alcuni dei suoi film più attesi con l'intenzione di ottimizzarne la visibilità presso il pubblico

Kraven – Il cacciatore e Karate Kid, Sony stravolge il calendario delle uscite. I dettagli

La major ha rivisto le date d'uscita di alcuni dei suoi film più attesi con l'intenzione di ottimizzarne la visibilità presso il pubblico

Kraven_Karate-Kid

Kraven – Il cacciatore, nuovo capitolo cinematografico del Sony’s Spider-Man Universe che porterà per la prima volta il celebre personaggio sul grande schermo, era inizialmente atteso per lo scorso ottobre. A causa degli scioperi di Holywood questo è stato poi posticipato al 30 agosto, data che nelle ultime ore è stata nuovamente modificata.

Secondo quanto annunciato da Sony Pictures, il film è stato ora fissato per il 13 dicembre 2024. Tale data permetterà al cinecomic di proporsi nel periodo delle feste come l’unico film vietato ai minori in programmazione, strategia che dovrebbe ottimizzare la visibilità del film e con essa gli incassi.

Kraven – Il cacciatore va così a posizionarsi nello slot che era stato originariamente assegnato al nuovo film della saga di Karate Kid. Questo è ora stato spostato al 30 maggio 2025, permettendo così al film di sfruttare l’onda della sesta e ultima stagione della serie spin-off Cobra Kai.

La data lasciata vacante dallo spostamento di Kraven viene invece presa dall’atteso horror targato Blumhouse, They Listen. Sony ha inoltre annunciato che il 15 agosto 2025 sarà distribuito Animal Friends, commedia che unirà elementi live-action e d’animazione che vedrà nel cast nomi del calibro di Ryan Reynolds, Jason Momoa e Aubrey Plaza. Diretto da Peter Atencio e scritto da Kevin Burrows e Matt Mider; il film è stato descritto come un road movie vietato ai minori.

Kraven – Il cacciatore è stato diretto da J.C. Chandor, ed è basato su una sceneggiatura scritta da Matt Holloway, Art Marcum e Richard Wenk. Nel cast saranno presenti Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe, Ariana DeBose, Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Fred Hechinger e Levi Miller. 

Il nuovo Karate Kid sarà invece diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Rob Lieber. Nel cast, oltre al ritorno dei volto storico del franchise Ralph Macchio, saranno presenti Jackie Chan, Ben Wang, Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Wyatt Oleff.

Quanto attendete i due film targati Sony? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Karate Kid, svelato l’ultimo ingresso nel nuovo film. Ed è una star di Dawson’s Creek

Foto: Sony Pictures / MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA