Ecco una nuova featurette de L’apprendista stregone, il nuovo film distribuito dalla Walt Disney Pictures, prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Jon Turteltaub (Il mistero dei templari) con Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel e Alfred Molina.

Nicolas Cage è Balthazar Blake, un mago pronto a insegnare i trucchi del mestiere a Dave Stutler (Jay Baruchel), un giovane studente ancora ignaro delle sue potenzialità nascoste. A complicare la situazione è il perfido Maxim Horvath (Alfred Molina).

In questo video diffuso da Yahoo, intitolato “Il bene e il male” Cage, Baruchel e il regista Turteltaub ci parlano della lotta fra tra le due forze che viene messa in scena nel film e ci raccontano in modo più approfondito la trama, descrivendoci i vari personaggi. Nel filmato possiamo vedere nuove scene in cui viene sottolineato anche il lato “comico” del rapporto che si instaura tra l’allievo apprendista Baruchel e il “maestro” Cage. La featurette mette in risalto molte scene d’azione e molti effetti speciali, non dimentichiamoci che al timone del progetto c’è la squadra che ha creato la trilogia de I pirati dei Caraibi, quindi il divertimento e la spettacolarità sono una promessa.

L’apprendista stregone uscirà il 14 luglio in America (la Disney ha anticipato di due giorni la data di distribuzione, il film doveva esordire infatti il 16), mentre in Italia potremo vederlo dal 20 agosto.

Qui potete vedere il full trailer e il poster ufficiale.


Di seguito la featurette e un immagine di Cage in versione Balthazar :



© RIPRODUZIONE RISERVATA