telegram

L’ora nera, l’agghiacciante poster italiano e una nuova foto

Debutterà sugli schermi italiani il prossimo 20 gennaio, l'apocalittico film in 3D prodotto dal regista russo di Wanted Timur Bekmambetov

L’ora nera, diretto dal regista e art director Chris Gorak, porta sul grande schermo un classico tema del genere cinematografico legato alla fantascienza, l’invasione aliena della terra. Scritto da Leslie Bohem, già autore di film come Dante’s Peak e di serie visionarie come Taken, e da Jon Spaihts, sceneggiatore di Prometheus, il film si inserisce perfettamente nella lista dei film catastrofici. La trama racconta la movimentata vacanza in Russia di un gruppo di ragazzi americani alle prese con un’inaspettata invasione aliena. Il piacevole soggiorno moscovita dei cinque giovani si trasforma in un incubo horror quando la città (e la Terra) viene attaccata e messa al buio da oscure elettro-entità extraterrestri, intezionate ad impadronirsi del pianeta e di tutta l’energia che contiene.

Nel cast figurano Emile Hirsch, lanciato da Sean Penn nel drammatico Into the Wild, Max Minghella (visto in The Social Network e prossimamente ne Le idi di marzo), Olivia Thirby (Juno), Joel Kinnaman (Millennium: uomini che odiano le donne) e Rachael Taylor.

Dopo i concept art, le foto dal set e il trailer de L’ora nera è arrivata finalmente la locandina italiana del film. Un poster diviso in due parti: in quella superiore c’è l’immagine di una donna dallo sguardo terrificato, che si sta letteralmente polverizzando, mentre in quella inferiore si vede una Mosca sotto attacco devastata da una pioggia di fasci luminosi incandescenti.

Guarda la locandina italiana e confrontala con quella per il mercato russo:

Una nuova foto de L’ora nera

Guarda la photogallery dal set moscovita del film

Guarda il trailer italiano, le foto e i concept art del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA