La ballata dell’usignolo e del serpente: Martina Levato e Roberto Recchioni a Best Movie Comics & Games per un Talk sul nuovo film di Hunger Games!

Il fumettista e la popolare booktoker Levv97 saranno protagonisti, insieme a Giorgio Viaro, di un panel dedicato all’atteso nuovo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins

Il 10 e 11 giugno andrà in scena Best Movie Comics & Games, la fiera della cultura pop che porterà al Superstudio Più di Milano un intero weekend dedicato a cinema, serie tv, fumetti, cosplay, games e anteprime per tutti gli appassionati.

Tra le tante attività che coinvolgeranno il pubblico e i numerosi ospiti previsti nei due giorni della manifestazione, ci sarà anche un Talk dedicato all’atteso Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, quinto film del franchise cinematografico tratto dai romanzi di Suzanne Collins e prequel della storia raccontata sul grande schermo.

A parlare di questo nuovo capitolo, ma anche della popolare saga e dei libri che l’hanno ispirata, saranno Martina Levato (Levv97), la booktoker da oltre 350k follower, e Roberto Recchioni, fumettista ed ex curatore di Dylan Dog, protagonisti del panel insieme al responsabile editoriale di Best Movie, Giorgio Viaro. Il Talk è previsto per le ore 14.00 di sabato 10 giugno, presso il Main Stage dell’evento.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, ricordiamo, seguirà il periodo della giovinezza di Coriolanus Snow, colui che anni dopo diventerà il tirannico presidente di Panem. Proveniente da un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City, il diciottenne rappresenta l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione, poiché nominato mentore di Lucy Gray Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Gray magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Nei panni del protagonista, interpretato nella sua versione adulta da Donald Sutherland, troviamo l’attore Tom Blyth, al fianco di Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird. Fanno parte del cast anche nomi come Peter Dinklage, Hunter Schafer, Jason Schwartzman e Viola Davis.

hunger games

Tra i numerosi altri ospiti della manifestazione ci saranno il fumettista ZerocalcareMargherita Mazzucco, l’indimenticabile Lenù della serie L’amica genialeLorenzo Zurzolo, che si è fatto notare in serie amatissime come Baby e Prisma; Ivan Silvestrini, Serena Codato, Francesco Panarella, Vincenzo Ferrera ed Enrico Tijani, rispettivamente il regista e gli attori di Mare Fuori. E poi Chiara Fabiano, voce di personaggi iconici come Eleven di Stranger Things e Mercoledì Addams nella serie Netflix; Gianluca Gazzoli, autore di Passa dal BSMT; i gamer e creator Teknoyd Hontas G; la cosplayer Himorta, ospite di due appuntamenti della fiera nelle vesti di presentatrice. E ancora, i fumettisti Roberto RecchioniClaudio SciarroneClaudio ChiaverottiPaolo BacilieriMara Cerri e gli scrittori Elena Di Cioccio, Simone TempiaAndrea Carlo Cappi Andrea Pasini. Chiuderà l’evento la grande Cristina D’Avena, protagonista di un panel e di un live a fine manifestazione!

Per tutte le info e i biglietti andate su www.bestmoviecomicsandgames.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA