[Per rimanere costantemente aggiornati sui film per bambini e famiglie, non dimenticate di seguire www.movieforkids.it]

Lo sappiamo, molti di voi cresciuti con il classico originale de La Bella e La Bestia hanno storto un po’ il naso di fronte al primo trailer ufficiale del live-action diretto da Bill Condon e con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, soprattutto constatando le significative somiglianze con il cartone del 1991. Alcune scene sembrano ricreate addirittura fram-by-frame, in modo identico, cosa che ha fatto riflettere anche l’allora doppiatrice della teiera Mrs. Bric, la “signora in giallo” Angela Lansbury.

Intervistata infatti da Entertainment Weekly, l’attrice ha lasciato intendere di non gradire particolarmente l’idea di questo remake live-action, dichiarando: «Mi ha lasciato un po’ confusa, ovviamente. Ho pensato “perché farlo di nuovo?”. Davvero non capisco il motivo che li abbia spinti a rifarlo dato che non riuscirà mai a essere migliore del cartone originale. Naturalmente non sto incolpando nessuno, ma mi dispiace per loro, perché non sono affatto sul nostro stesso territorio. Lo abbiamo fatto 25 anni fa con un cartone, e rifarlo ora con personaggi in carne e ossa è qualcosa di molto diverso».

Eppure, la grande interprete di Jessica Flatcher spezza una lancia in favore del progetto: «Dato che ormai lo hanno fatto, adesso sarà sicuramente interessante vedere come sarà. Del film conosco molto bene l’attrice che interpreta Mrs. Bric, Emma Thompson, che è una mia carissima amica».

Vi ricordiamo che La Bella e la Bestia vedrà nel cast anche Ian McKellen, Ewan McGregor e Luke Evans, per un’uscita prevista nelle nostre sale il prossimo 16 marzo 2017.  Ecco un video confronto tra il live-action e il classico originale:

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film