È l’11 giugno 2010 la data ufficiale dell’uscita nelle librerie italiane de The Short Second Life of Bree Tanner, il nuovo romanzo di Stephenie Meyer, l’acclamata autrice della Twilight Saga. La versione italiana si intitolerà La breve seconda vita di Bree Tanner e sarà pubblicata da Fazi Editore, che ha dato l’annuncio tramite comunicato stampa; pubblicando i quattro volumi della saga vampiresca (Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn), Fazi ha lanciato sul mercato nazionale la scrittrice americana, vendendo oltre 3 milioni di copie qui da noi.

I fan potranno acquistare il nuovo libro a soli sei giorni dall’uscita negli Stati Uniti, prevista – come vi avevamo anticipato – per il 5 giugno. Il romanzo, che nell’edizione originale si intitola The Short Second Life of Bree Tanner ed è pubblicato dalla Little, Brown Young Readers, arriva a quasi due anni dall’ultimo volume della Twilight Saga, Breaking Dawn.

Come spiega la Meyer sul suo sito ufficiale, La breve seconda vita di Bree Tanner narra la storia di Bree, la vampira neonata che compare in Eclipse, e promette di intrecciare mystery, action e love story, svelando il lato più dark dei vampiri antagonisti dei “vegetariani” Cullen. La trama corre parallela alle vicende di Bella ed Edward in Eclipse, seguendo il percorso di Bree dalla sua creazione per mano di Victoria fino allo scontro finale tra i Cullen, i licantropi e l’esercito di vampiri neonati. Il prossimo 30 giugno 2010 vedremo la giovane vampira anche nella versione cinematografica di Eclipse, prodotto da Summit Entertainment e distribuito in Italia da Eagle Pictures. Il regista David Slade ha dichiarato di avere trovato ispirazione nelle vicende di Bree per girare alcune scene del film: «Sono certo che i fan impazziranno nel leggere i dettagli relativi agli amori, alle paure e alle decisioni prese da Bree», ha commentato.

L’uscita ravvicinata del romanzo e del film tratto da Eclipse (dove la giovane vampira sarà interpretata dall’attrice canadese Jodelle Ferland) potrebbe favorire il successo della nuova storia che, chissà, magari ritroveremo prima o poi anche sul grande schermo. Per ora, siamo curiosi di vedere se la copertina dell’edizione italiana manterrà l’immagine della cover americana, una clessidra che racchiude… del sangue, naturalmente.

Sotto, la copertina originale del nuovo romanzo della Meyer e Jodelle Ferland, che interpreta Bree in Eclipse

Visita la sezione dedicata alla Twilight Saga


Jodelle Ferland è Bree Tanner nella versione cinematografica di Eclipse

© RIPRODUZIONE RISERVATA