Ecco spuntare in Rete un’infografica che mostra la classifica dei serial più twittati, dati forniti dal social network stesso. Quest’anno ben 21 milioni di tweet sono stati incentrati su serial televisivi, con una crescita del 34%. L’aspetto forse più curioso da sottolineare è che ben il 90% riguarda show che torneranno.

Quest’anno una gran massa di commenti si è concentrata su Grey’s Anatomy (che l’anno scorso era solo 6°) con 2.2 milioni di tweet. Ovviamente, sono tutti curiosi di capire che direzione prenderà il serial dopo la dipartita di Patrick Dempsey la scorsa primavera, con lo sciame di polemiche che ha scatenato.

Supernatural (2 milioni di tweet) è tallonato a ruota da The Walking Dead (1.9 milioni), The Vampire Diaries (1.6 milioni) e Once Upon a Time (1.1 million), definendo così i limiti della top five delle serie più seguite.

Poche serie che si accingono a debuttare con la seconda stagione hanno suscitato un buon interesse: The Flash, Jane the Virgin e Le regole del delitto perfetto hanno scatenato un certo numero di condivisioni sulle anticipazioni.

Per quanto riguarda i nuovi show, due new entries sono firmate da Ryan Murphy. Non esattamente una debuttante: American Horror Story: Hotel è al top con 1.1 milioni di tweet, seguito dal Late Show di Stephen Colbert,  Scream Queens al terzo posto, Heroes Reborn della NBC al quarto e Supergirl della CBS al quinto.

Se volete vedere la classifica completa, guardatevi l’infografica qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA