telegram

La confessione shock di Brendan Fraser: «Sono stato molestato dall’ex Presidente dei Golden Globes»

Qui il racconto dell'attore

La confessione shock di Brendan Fraser: «Sono stato molestato dall’ex Presidente dei Golden Globes»

Qui il racconto dell'attore

Brendan Fraser

Ancora un’altra accusa di molestie in quel di Hollywood, solo che stavolta la presunta vittima è un uomo, niente di meno che Brendan Fraser, attore di La Mummia e Viaggio al centro della Terra, che durante un’intervista con GQ, ha raccontato di uno spiacevole incontro avvenuto nel 2003 con Philip Berk, l’allora presidente della Stampa Estera di Hollywood, giuria dei Golden Globes.

Qui le parole dell’attore, che dichiara di aver incrociato l’uomo in un hotel californiano: «La sua mano sinistra mi afferra il sedere, e una delle sue dita inizia a toccarmi vicino ai testicoli. Mi sono sentito male. Mi sentivo come un bambino. Era come se avessi una palla in gola, pensavo che sarei scoppiato a piangere. […] Successivamente sono andato in depressione. Incolpavo me stesso ed ero infelice, perché mi dicevo, “Non è niente; questo tizio c’ha provato sessualmente”. […] L’accaduto mi ha fatto ritirare in me stesso, mi ha fatto sentire un solitario».

L’incidente era già stato riportato dal New York Times nel 2005, ma è la prima volta che Fraser ne parla apertamente in prima persona. Dal canto suo, Berk aveva ammesso di aver «dato un pizzicotto sul sedere» all’attore, ma stando a Brendan, la cosa era decisamente ben più grave.

La Stampa Estera di Hollywood, che si dichiara asssolutamente contraria a ogni forma di molestia sessuale, ha promesso che indagherà approfonditamente.

Brendan, comunque, non riesce a fare a meno di chiedersi se in qualche modo l’organizzazione abbia fatto in modo di farlo boicottare tra i piani alti di Hollywood, causando quindi il declino della sua carriera…

Fonte: GQ

© RIPRODUZIONE RISERVATA