telegram

La CW sviluppa una serie tv da Le pagine della nostra vita e da Venerdì 13

I dettagli dei due progetti esplicati dal presidente del network Mike Pedowitz

Scatenata è dire poco. La rete americana CW, forse consapevole che i giorni del trionfo di The Vampire Diaries stanno per concludersi (dubitiamo che lo show andrà oltre l’ottava stagione) prepara il terreno per successi futuri; e quale garanzia migliore di titoli che hanno già provato di essere amatissimi dal pubblico?

Il network ha infatti in programma di realizzare una serie tv tratta da Le pagine della nostra vita del prolifero Nicholas Sparks; o meglio, per essere precisi, di adattarlo partendo dalla sua trasposizione teatrale in cinque atti sempre firmata dal regista Nick Cassavettes. Il presidente della CW Mark Pedowitz ha annunciato che lo stesso Sparks sta lavorando con loro allo script, e ha spiegato: «Le pagine della nostra vita è sempre stato accolto molto bene, sia come libro che come film. Sarà ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma il pilot non è ancora pronto, siamo solo all’inizio del progetto».

“Tutto” (si fa per dire) qui? No: la CW ha sparato un’altra cartuccia, rivelando di stare sviluppando un’altra serie tv, stavolta a partire dalla saga horror Venerdì 13. L’idea è partita l’anno scorso, quando Emmett/Furla/Oasis Films e Crystal Lake Entertainment hanno iniziato una collaborazione con l’autore del film originale, Sean S. Cunningham, per creare uno show contemporaneo che seguisse l’iconica figura di Jason Voorhees attraverso più epoche.

Adesso, la CW sta portando avanti questa versione: ha scelto i due sceneggiatori (Steve Mitchell e Craig Van Sickle, creatori di Jarod il camaleonte), che reimmagineranno l’universo nella forma di un sofisticato thriller horror-crime, che seguirà le mosse di un detective in cerca del fratello scomparso, un caso legato strettamente all’omicida di Crystal Lake, fino a quel momento ritenuto morto.

Allo stesso tempo, è in programma un reboot cinematografico della pellicola, su uno script di Nick Antacosta (Hannibal) e con la regia di David Bruckner (V/H/S): non c’è scampo dal killer e dal suo machete!

Allora, siete più scettici o curiosi riguardo a queste due scelte bomba del canale?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA