Dopo il primo trailer in lingua originale, oggi è stato diffuso online il trailer italiano di Il mondo di Arthur Newman, in cui scopriamo come Wallace (Colin Firth), stanco della propria esistenza, decida di cambiare vita e lasciarsi tutto alle spalle, fingendo la propria morte e inventandosi un nuovo “io” sotto il nome di Arthur Newman. Nel suo viaggio on the road incappa per caso in Michaela (Emily Blunt), una giovane dal passato misterioso che, proprio come lui, si è inventa un’altra identità. Durante la fuga, che li porterà ad attraversare lo Stato dell’Indiana, la coppia si insedia abusivamente nelle case di altre persone, fingendo di esserne i proprietari e appropriandosi delle loro vite.
Il mondo di Arthur Newman, diretto dall’esordiente Dante Ariola, è stato presentato l’anno scorso al Toronto Film Festival e, successivamente, al Torino Film Festival. Arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 settembre.

Guarda qui sotto il trailer e poster del film, dopo la sinossi ufficiale:

Wallace Avery (Colin Firth) è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare  una svolta radicale alla propria esistenza. L’idea di Wallace è quella di  provare a ricominciare da zero: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel  mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald (Emily Blunt), che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei. I due, pronti a tutto pur di rifarsi una vita, troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di quello che sono e accettare la propria natura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA