Dopo l’annuncio dell’apertura nel 2016 del parco a tema di Harry Potter, anche la FOX si è convinta del potenziale investimento in un parco divertimenti basato sui propri franchise, decidendo così di aprirne uno entro il 2018 nella moderna Dubai. Del progetto fa parte anche un resort (sempre a tema) che sarà creato con la Al Ahli Holding Group, e sarà il primo ad essere completamente brandizzato FOX.

Ovviamente, le attrazioni saranno basate sui loro marchi più conosciuti e amati, dai Simpson a L’Era Glaciale, passando per Alien, Il pianeta delle scimmie, Predator fino a Sons of Anarchy, Titanic e Una notte al museo. Per la FOX si tratta in realtà del secondo parco a tema annunciato quest’anno, dopo quello che sarà aparto in Malesia nel 2017. L’accordo con la Ahli Group prevede anche l’apertura di altri tre nuovi resort a Dubai nel corso degli anni.

Jeffrey Godsick, Presidente del reparto Prodotti di Consumo FOX, ha affermato: «FOX World sarà una destinazione mondiale che aiuterà Dubai a crescere come meta turistica a livello globale». Anche Greg Lombardo, supervisore Global Live, ha detto: «Il parco sarà una location permanente che attirerà milioni di consumatori da tutto il mondo, compresi quelli dei maggiori marcati d’Europa, Russia e Cina. Tutto sarà a tema FOX, dai ristoranti ai negozi, nonché il magnifico resort». Il CEO di Ahli Group, Mohammed Khammas, ha invece aggiunto: «I personaggi FOX saranno la punta di diamante del progetto e daranno valore alla nostra offerta di intrattenimento globale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA