Patrick Stewart, aka il professor. Charles Xavier negli X-Men, è stato nominato a partecipare alla Ice Bucket Challenge che tanto impazza tra i vip di tutto il mondo. A questo punto, le opzioni erano due: accettare e buttarsi in testa un secchio pieno di ghiaccio, o glissare l’invito.

Ebbene, Patrick Stewart ha scelto una terza, elegantissima opzione: ricordare a tutti il vero scopo della campagna. Non che tutti gli altri video non stiano funzionando, per carità: sono stati raccolti all’incirca 31 milioni e mezzo di dollari che andranno dritti nei fondi per la ricerca sulla SLA. Eppure, è vero che la campagna nelle ultime ore ha preso una piega bonacciona, con tanto di video contenenti i migliori fail in circolazione.

Patrick Stewart vuole riportare il discorso alla sua essenza, senza tanti giri di parole o nomination. Stacca un assegno, che probabilmente sarà cospicuo, e mostra un secchio del ghiaccio dal quale estrae due cubetti. Cosa ne fa? Semplice, li usa per rinfrescare un bel bicchiere di Scotch.

Il concetto è chiaro comunque, vero?

http://youtu.be/wkO4NIqAMss

© RIPRODUZIONE RISERVATA