La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone è il film d’apertura del Festival di Venezia 2016

Dirige l'operazione il Damien Chazelle di Whiplash

Ebbene sì, la prossima Mostra del Cinema di Venezia prevista dal 31 agosto al 10 settembre si aprirà con uno dei film più attesi della stagione, La La Land di Damien Chazelle, scintillante musical dal sapore retrò che vedrà in scena un super cast composto, tra gli altri, da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J.K. Simmons. Oltre ad aprire la kermesse lagunare, l’opera farà anche parte del concorso ufficiale che, ricordiamo, sarà quest’anno vagliato dal capogiuria Sam Mendes.

Ha dichiarato felice Chazelle: «A nome di tutto il cast e della troupe di La La Land, mi sento allo stesso tempo emozionato e onorato per questo invito da parte della Mostra. È con un profondo senso di umiltà che entriamo a far parte del gruppo di film che hanno aperto in passato questo Festival, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro col pubblico di Venezia».

Soddisfatto anche il direttore della Mostra, Alberto Barbera«La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del Musical americano, da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano».

Fonte: Labiennale

© RIPRODUZIONE RISERVATA